PDA

Visualizza la versione completa : dubbi sul parto dei GUPPY

pixie76
11-05-2010, 19:33
salve a tutti,ho allestito da poco un acquario e dopo qualche OUT,sembri funzioni bene da un bel po;avevo comprato una molly,che ha partorito.
Ovviamente dei piccoli nessuna traccia.

Adesso ho(o avevo)2 molly in dolce attesa,ho comprato una sala parto e le ho messe li;il mio dubbio è:

puo darsi che gia hanno partorito visto che ho ritrovato due superstiti ,di cui uno vivo?
tutte e due hanno una macchia sul ventre di colore rosa/rosso e la pancia bella gonfia,puo darsi che la mantenghino cosi pure dopo il parto?
adesso sn tutte due in sala parto,una è tranquilla,l altra sembra nervosa,storce la coda e vibra le pinne vicino le branchie in modo forsennato.

Sarei grato se mi daste qualche dritta,grazie e a presto

bettina s.
11-05-2010, 20:36
Ciao, dovresti descrivere un po' la vasca: litraggio, abitanti, se e come è piantumata; in generale posso dirti che meno tieni le femmine in sala parto meglio è, perché si stressano meno se poi sono insieme e una partorisce, molto probabilmente l'altra mangerà i piccoli non appena saranno usciti dalla madre.
Col tempo imparerai a riconoscere qual'è il momento giusto per isolare una partoriente, poi se la vasca è ben piantumata e ci sono anche delle galleggianti, molti piccoli si salveranno.