PDA

Visualizza la versione completa : maschio aggressivo !!!

gabriele fratini
10-05-2010, 21:21
ho da circa 2 settimane una coppia di platy corallo che mi è stata regalata....purtroppo xò il maschio è aggressivo nei confronti della femina che viene inseguita e scacciata appena viene vista...(il maschio è leggermente + grande della femmina)...secondo voi è normale??? si accoppieranno mai??:-))

Carn
10-05-2010, 21:27
Se si limita a inseguirla direi che è normale, sta cercando di accoppiarsi ma lei..non ci stà, in questo modo però la pesciolina rischia di ammalarsi per lo stress delle ripetute avances, quindi se ne hai la possibilità ( ovvero spazio permettendo ) prendi altre 2 femmine cosi le attenzioni del maschio saranno equamente distribuite

babaferu
11-05-2010, 10:01
....e bada di avere molte piante dove la poverina possa riposarsi dagli attacchi del maschio.
ciao, ba

gabriele fratini
11-05-2010, 14:03
ci avevo pensato a comprare qualche altra femmina.....lo farò il prima possibile...comunque fortunatamente ho molte piante anche galleggianti !!!!:-))....può essere che la femmina nn sia disponibile ancora ad accoppiarsi xkè + piccola fisicamente del maschio e quindi non è ancora matura o è impaurita??