PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO per favore!

kingwome23
10-05-2010, 20:35
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponde...Ho comprato da poco un acquario dolce e ho messo all'interno un po di pesci diversi, la temperatura e all'incirca sui 25- 26° e vorrei farli partorire.Il mio negoziante mi ha detto ke devo aumentare la temperatura, ma di quanto la devo aumentare?e poi l'aumento di temperatura fara partorire tutte lle specie di pesci diverse?
grazia ancora....

il mio acquario è di 25l ci sono pesci come neon,guppy, pesci semplici per iniziare

KINGWOME

Carn
10-05-2010, 20:53
Litraggio?
Specie dei pesci?
Così su due piedi non è semplicissimo aiutarti :-))

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In 25 litri niente neon vogliono oltre ad altri valori anche una vasca di dimensioni maggiori, lascia solo i guppy e vedrai che si riprodurranno anche troppo

Patrick Egger
11-05-2010, 12:50
Ciao.

Non è che solo per un aumento di temperatura i pesci partoriscono.Ci sono tanti i fattori che contano,come ad esempio i valori dell' acqua,il mangime e cosi via.
Con 25- 26 gradi per i Guppy sei già a posto.Personalmente non la aumenterei.Poi in estate succede comunque.

I Neon non possono partorire in quanto fanne delle uova.

Visto che hai solo 25l,che è già una vasca piccolissima in quale non avrei neanche inserito dei Neon,ti faranno i piccoli i Guppy,ma pensaci bene dove mettere poi tutti questi pesci.Presto l'acquario sarà più che sovrafollato.