Visualizza la versione completa : Ventole per raffreddare
Volevo comprare delle ventole di raffreddamento e avevo pensato al modello del link sotto:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ny-p-5133.html
Qualcuno le ha,realmente abbassano la temperatura di 3 gradi come riportato nell'articolo.
Ciao e grazie
Sandro S.
13-05-2010, 22:16
io le ho......e dopo un pò le ho messe in un cassetto.
ti consiglio vivamente di prendere un ventola tangenziale ( c'è ne sono anche di silenziose) da appendere al bordo vasca sono più molto più performanti e non costano molto ( 30 euro )
le trovi su RS-Component
3 gradi neanche se ne metti 100 di quelle, come ha detto il collega vai di tangenziale e forse risolvi, magari non proprio 3 gradi ma sicuramente 2
;-)confermo qaunto detto da ivano io le ho e fanno veramente pena ho il mod a 5 ventole e sono praticamnte sempre in funzione mi sto attrezzando anche io x una tangenziale
Sandro S.
14-05-2010, 20:37
ne bastano 2?
per cosa? per raffreddare un acquario grande quanto ?
vuoi sapere se bastano due ventoline per un nanoreef o per un acquario molto più grande ?
le ventole non sono performanti, per un nanoreef magari van bene visto che non si riscalda molto, ma per acquario più grandi vanno usate le tangenziali.
e ricordatevi che la tangenziale non server per raffreddare ma per non far alzare la temperatura.
Che io sappia la temperatura si abbassa anche, perchè fanno evaporare più acqua, ma magari mi sbaglio..
...difficilmente abbassano la temperatura, per quello ci vuole un refrigeratore
per un acquario di 280 litri netti 2 tangenziali bastano a non far alzare la temperatura?cmq ho gia il refrigeratore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |