PDA

Visualizza la versione completa : Togliere sedimento

f.luigi
10-05-2010, 17:27
Ragazzi le rocce stanno cacciando un sacco di schifezza e visto che se ne era accumulata un bel pò ho pensato di aspirarla quindi ho filtrato l' acqua con una calza spessa e l ho rimessa in vasca....il punto è che di sedimento ce ne è ancora, in punti dove col tubo non riesco ad arrivare senza smontare la rocciata....il grosso è tolto, ma ne è rimasta ancora un po.... anche lungo le siliconature si è formata una patina biancastra ke nn viene via se non mettendo le mani in vasca e facendo con le dita....come devo fare per eliminare questi residui????

f.luigi
10-05-2010, 23:31
nessuno???

LukeLuke
11-05-2010, 10:22
la maturazione è finita ?

a quante ore di luce stai ?

f.luigi
15-05-2010, 16:10
veramente sono in maturazione da circa 15 gg....ho gia aspirato 2 volte i sedimenti, ma si riformano gia dopo un paio di giorni....poi ci sono punti della rocciata dove il tubo non arriva e li si deposita e posso aspirarlo solo smontando la rocciata...mi sta mandando ai pazzi xke nn ho mai la vasca pulita....il fondo è coperto da un sottilissimo strato che si forma sempre....poi ho diretto la pompa verso le rocce e li è successo il caos xke si è alzato un polverone assurdo che però di è comunque ridepositato sulle rocce invece che sul fondo...che devo fare???

f.luigi
16-05-2010, 16:23
nessuno??

Sandro S.
16-05-2010, 16:40
f.luigi, posiziona le pompe più in basso, praticamente sul fondo, finita la maturazione le posizionerai più in alto.
in questo modo il sedimento non si deposita sul fondo.

ma qualcuno ti ha mai detto che non si sifona ? ...... brutta notizia....ogni tanto lo si fa anche quando la vasca sarà in funzione.

Non smontare mai la rocciata, altrimenti i valori non andranno mai apposto.

f.luigi
17-05-2010, 15:15
f.luigi, posiziona le pompe più in basso, praticamente sul fondo, finita la maturazione le posizionerai più in alto.
in questo modo il sedimento non si deposita sul fondo.

ma qualcuno ti ha mai detto che non si sifona ? ...... brutta notizia....ogni tanto lo si fa anche quando la vasca sarà in funzione.

Non smontare mai la rocciata, altrimenti i valori non andranno mai apposto.

no infatti voglio fare di tutto x cercare di non smontarla, xò il sedimento mi si deposita e nn mi piace vederlo anche xke si accumula tutto dietro alla rocciata...ora ho messo una pompa che punta dietro alla rocciata cosi si è pulito dietro e si è depositato avanti in modo da poterlo aspirare piu facilmente...se metto la pompa sul fondo, poi si deposita sulle rocce e credo sia peggio no?? xke non posso pulire i sedimenti??

LukeLuke
17-05-2010, 19:28
sull'aspirare o meno i sedimenti ci sono varie scuole di pensiero...studia e deciderai tu ;-)

io li ho aspirati a fine maturazione quando ho fatto il cambio,,,,

aleo23
21-05-2010, 21:40
normalmente si aspira a fine maturazione
ma qui come dice luke ci sono varie linee di pensiero
io rimarrei sul sistema collaudato per non incorrere in problemini