Visualizza la versione completa : Acquario fai da me!
Salve a tutti,vorrei sapere come creare un acquario tutto mio (ovviamente con l'aiuto del vetraio XD) volevo sapere se do le dimensioni al vetraio poi posso semplicemente comprare i vari oggetti (filtro,termoriscaldatore e neon?) Se si più o meno quanto costa e quanto risparmio? (pensavo ad un 150 - 200 lt) Spero mi aiuterete grazie! P.s se possibile potete scrivere le misure per un 200 litri?
mcgyver_77
10-05-2010, 17:04
Guarda io ti sconsiglio vivamente di costruirti un acquario da 200 e piu litri se non hai nessuna esperienza con il vetro ecc ecc.... Per i filtri ne trovi in rete di diversi,io per esempio ho un pratiko 200 che è adatto ad acquari fino a 200 litri ma anche qui possiamo ampliare la conoscenza facendo confronti con altre esperienze su varie marche di filtri.... Per i neon dovresti prendere per forza una plafoniera in base alla lunghezza e litraggio della tua vasca,termoriscaldatore sui 200 300 w sempre per un 200 litri... Per le misure avresti un 120 x 40 x 40 e sono all'incirca 196 litri....spessore vetri io farei un 8 mm comunque ti allego un link dove mettendo altezza base e profondità e indice di sicurezza ti calcola automaticamente il volume d'acqua e il peso dell'acquario sia pieno che solo vetri... http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium Spero di esserti stato d'aiuto... a presto su A.P
Guarda io ti sconsiglio vivamente di costruirti un acquario da 200 e piu litri se non hai nessuna esperienza con il vetro ecc ecc.... Per i filtri ne trovi in rete di diversi,io per esempio ho un pratiko 200 che è adatto ad acquari fino a 200 litri ma anche qui possiamo ampliare la conoscenza facendo confronti con altre esperienze su varie marche di filtri.... Per i neon dovresti prendere per forza una plafoniera in base alla lunghezza e litraggio della tua vasca,termoriscaldatore sui 200 300 w sempre per un 200 litri... Per le misure avresti un 120 x 40 x 40 e sono all'incirca 196 litri....spessore vetri io farei un 8 mm comunque ti allego un link dove mettendo altezza base e profondità e indice di sicurezza ti calcola automaticamente il volume d'acqua e il peso dell'acquario sia pieno che solo vetri... http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium Spero di esserti stato d'aiuto... a presto su A.P
Beh io pensavo di chiederlo al vetraio ma non so se serve uno scheletro di ferro o alluminio per reggere la struttura e cmq l'ho pensato sperando di risparmiare qualcosa invece di comprarne uno già fatto.Cmq grazie dei consigli utilissimi :-))
cristofer
11-05-2010, 10:40
Se vuoi risparmiare qualcosa cercalo usato!io ne ho realizzato uno ieri da mettere sotto l'acquario principale da 30 litri ed è venuto perfetto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |