Entra

Visualizza la versione completa : Limnophila sessiflora...controllarne la diffusione

FrancescoOR
10-05-2010, 15:15
Ciao a tutti....volevo chiedervi un consiglio riguardo questa pianta...circa un mese fa ne ho messo un paio di steli nell'acquario ma ha attechito immediatamente e ora si sta diffondendo in tutto l'acquario, anche nelle parti anteriori della vasca...io non credevoche ce la facesse nel mio acquario perchè non ho la CO2 e in 90 litri ci sono solo 36 watt, eppure cresce molto veloce e si sta diffondendo in tutte le parti dell'acquario....siccome gli steli arrivano fino alla superficie e continuano a crescere piegandosi e stando appunto a contatto con la superficie come mi consigliate di fare per potarla?cioè taglio vicino alla superficie o molto più giu?gli steli riprendono a crescere dopo tagliati?e come mai cresce così tanto senza CO2 e con 36 watt?ciao a tutti e grazie in anticipo :-)

bellurius
10-05-2010, 20:03
tagliala!! hahahaha

FrancescoOR
10-05-2010, 20:15
...va bè..a parte questa perla di saggezza qualcuno saprebbe aiutarmi? :-)

mrwlf
10-05-2010, 20:57
E' una pianta a crescita molto rapida, è normale!
Io la taglio poco sopra l'emergenza delle foglioline e ripianto la parte tagliata da un'altra parte. Ogni tanto (diciamo ogni 5-6 potature) sradico la parte bassa vecchia e la sostituisco con la cima potata