Visualizza la versione completa : Xenia mortis!
Bianco Sandro
10-05-2010, 14:44
Ciao a tutti esperti e non, ho da pochi mesi avviato il tutto, primi inserimenti tra i coralli facili alcune xenie, bene dopo una ventina di giorni un paio di ceppi se ne sono andati affievolendosi lentamente, diventando da rosati a grigiastri viola fino a morire, altri gruppi di xenie sempre sullo stesso sasso pare godano di buona salute, domanda cosa succede non è che piano paino da uinfestanti come dovrebbero essere e di facile allevamento rimango senza?
Valori principali acqua buoni luci a posto movimento moderato.
Chi sa qualcosa lo ringrazio fin da ora per l'aiuto.
Comincia descrivendo la tua gestione, e scrivendo i valori che misuri.
Inoltre una foto sarebbe molto esplicativa della situazione
Cicogna Lionello
10-05-2010, 20:40
Bianco Sandro,la xenia e'un invertebrato molto particolare a qualcuno diventa infestante e a qualcun altro muore senza una ragione,di una cosa sono sicuro che non tollera il carbone attivo ed invece acquista molta vitalita'se integri iodio e magnesio,io personalmente non integro nulla perche'l'acqua del nostro mare gia ricca di tutto me la vado a prendere fuori in barca come vedi sono di Grado,e di xenie che ne sono innamorato mi sono fatto una rocciata sulla parte sinistra della vasca dedicata a due specie di quest'ultime,comunque prova ad integrare almeno lo iodio.
Bianco Sandro
13-05-2010, 12:29
Grazie per la risposta esplicativa e puntuale, avevo già letto qualcosa a riguardo e proverò a integrare così come mi hai suggerito con lo iodio, la cosa strana è che come dicevo un paio di ceppi si stanno affievolendo e subito un po più in basso su una roccia ho scoperto la nascita di 3 piccolissme xenie, quindi non dovrebbe essere una questione di valori sballati.
Grazie comunque e arrivederci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |