Visualizza la versione completa : Secondo voi si riprenderà.......
marco torino
09-05-2010, 22:40
Salve a tutti ho cambiato vasca due mesi fa passando da una cento litri scarsa ad una 250 lordi compresa di sump e schiumatoio come si deve e illuminazione hqi ora il mio dubbio è si riprenderà la vasca??cioe finirà la maturazione e potro cominciare a sperare in una vasca sana?premetto che ho sbagliato quando ho fatto il trasloco perchè ho messo rocce nuove con le vecchie che erano gia mature insieme ad animali ecc purtroppo dovevo dare via la vasca vecchia perche venduta e non potevo tenere due vasche assieme vicine cmq oggi ho fatto i tes come ogni domenica e i risultati sono sempre gli stessi
PH:8,2
KH:6
NO2:0,5
NITRATI:25
PO4:0
SALINITA' 1025
CA420
MG:1100
Grazie mille per le risposte in anticipo...:-D
marco torino
14-05-2010, 18:33
Ragazzi volevo sapere secondo voi il mio sarcopyton cosa gli e preso??e quasi un mesetto che e cosi non spolipa e ha queste macchie sul giallognolo...aiuto please
http://img683.imageshack.us/img683/3306/14052010387.jpg (http://img683.imageshack.us/i/14052010387.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
beh patiamo dal principio....i valori che hai non sono per niente normali.
hai presenza di NO2 che vuol dire un'acqua da ....scusa il termine "cesso",addirittura dalla firma prima erano a 10.
il MG a 1100 invece che 1300 o più alto....
gli No3 se è una vasca per soli pesci e molli...ci possono anche stare anche se sono sempre un pò troppi....
i PO4 a 0.....ti è scaduto il test...è impossibile.
il kh è un pò basso...va alzato....ma insieme alla triade.
per il sarco non saprei...sembra in muta...ma 1 mese è troppo!!!;-)
Stefano G.
14-05-2010, 20:08
che illuminazione avevi prima ?
il sarco potrebbe essere il cambio con lampade + potenti
marco torino
14-05-2010, 20:19
stefano66 si prima avevo un illuminazione un po meno potente ma non di tanto adesso sono a 2 hqi da 150 e due per 39 poi per i valori poffo il test dell'askoll po4 non e scaduto e sono a 0 grazie alle resine rowaphos nel letto fluido..l'ammoniaca si e un po alta e i nitrati anche ho fatto un cambio di 20 litri ieri e continuerò a farne finche non raggiungo un buon alore..il kh lo sto alzando con il buffer giornalmente finche non raggiungo il valore 9 o 10 come consigliato..e per magnesio e calcio li alzerò anche quelli con le soluzioni in polvere ma non si può fare tutto in una volta devo farlo a giorni alterni...
Massimo-1972
15-05-2010, 16:44
i nitrati anche ho fatto un cambio di 20 litri ieri e continuerò a farne finche non raggiungo un buon alore..
non è una buona soluzione ... i nitrati devono essere digeriti dai batteri, ma devi dare tempo ai batteri di riprodursi ... io di cambi non ne farei per qualche settimana
e per magnesio e calcio li alzerò anche quelli con le soluzioni in polvere ma non si può fare tutto in una volta devo farlo a giorni alterni...
anche io li farei a giorni alterni e sicuramente iniziando dal magnesio
marco torino
15-05-2010, 17:21
ok massimo allora niente cambi per ora per qualche settimana li ho misurati di nuovo oggi son scesi a 10 invece che 25 come l'altra settimana speriamo continuino a scendere anche se e presto perche la maturazione non dura un tre mesi circa??io sono a quota due per ora di mesi...saluti e grazie..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |