Entra

Visualizza la versione completa : ASKOLL 100 che perde

faalive
09-05-2010, 21:30
Ciao a tutti,
oggi mentre facevo i test con il mio primo filtro esterno (una faticaccia con quella pompetta...) mi sono accorto che nel momento in cui lo avvio ho una piccola perdita dalle bocchette IN-OUT.

Le ho staccate e mi sono accorto che una delle due non aveva più la piccola guarnizione nera che invece, nell'altra, c'era (ma si è rotta subito dopo).

Pensate che possa essere questo il problema? C'è un modo per sostituire solo quelle guarnizioni o devo ricomprare le bocchette (esistono)?

Grazie

Giudima
09-05-2010, 21:34
Ciao a tutti,
oggi mentre facevo i test con il mio primo filtro esterno (una faticaccia con quella pompetta...) mi sono accorto che nel momento in cui lo avvio ho una piccola perdita dalle bocchette IN-OUT.

Le ho staccate e mi sono accorto che una delle due non aveva più la piccola guarnizione nera che invece, nell'altra, c'era (ma si è rotta subito dopo).

Pensate che possa essere questo il problema? C'è un modo per sostituire solo quelle guarnizioni o devo ricomprare le bocchette (esistono)?

Grazie

Mi pare evidente sia quello il problema, prova a cercare dell'Askoll si trovano molti pezzi di ricambio, praticamente ovunque ;-)

Dai un'occhiata qua (http://www.ippopet.it/index.php?name=News&sid=32&file=article&pageid=2) , per esempio

Mkel77
09-05-2010, 21:48
in pratica hai perso l'o-ring........se vai in ferramenta sicuramente te la cavi con pochissimi centesimi.

Giudima
09-05-2010, 23:01
in pratica hai perso l'o-ring........se vai in ferramenta sicuramente te la cavi con pochissimi centesimi.

Vedi, a conoscere i termini corretti.......................... :-D :-D :-D

faalive
09-05-2010, 23:40
Siete dei grandi!
Cercando cercando li ho trovati anche su internet a 2,5€ la coppia (così li cambio entrambi).

Grazie di tutto

Mkel77
10-05-2010, 08:32
OK......comunque a 2,50 euro, in ferramenta ti ci ricoprono di o-ring :-D

faalive
10-05-2010, 19:40

Oggi avrò girato 100 tra ferramente e negozi di idraulica: quegli O-ring non esistono...sono tutti più cicciotti.

Ho contattato un negozio di acquari e mi ha spiegato che per quel filtro, rotte le guarnizioni, non resta che comperare il blocco tubi (9€) così non mi resta altro da fare.... #28b

berto1886
10-05-2010, 20:41

Oggi avrò girato 100 tra ferramente e negozi di idraulica: quegli O-ring non esistono...sono tutti più cicciotti.

Ho contattato un negozio di acquari e mi ha spiegato che per quel filtro, rotte le guarnizioni, non resta che comperare il blocco tubi (9€) così non mi resta altro da fare.... #28b

io infatti un pò di ricambi per il filtro ne ho sempre a casa, o ring vari rubinetti alberini di ceramica della pompa

Mkel77
10-05-2010, 21:08
strano......possibile che su Roma non esista un negozio che abbia quelle guarnizioni....#24

faalive
11-05-2010, 11:05
Ora me ne hanno consigliato un altro a Piazza Roberto Malatesta, vediamo un po' :)

Grazie di tutto