Entra

Visualizza la versione completa : GH/KH Zen e Takashi Amano

Vansaren
09-05-2010, 20:06
Ciao!

un annetto fa ho comprato un libro di takashi amano "Acquari Zen" ed in questo momento che penso al riallestimento ex novo dell'acquario ho ripreso a rileggerlo.
Quasi tutti gli acquari fotografati hanno come valore KH 2 e GH 2, perchè?
Quando ho allestito un anno fa il mio primo acquario, leggendo qui ho imparato che il valore ottimale doveva essere circa kh4 e gh6-8, d'accordo, i valori cambieranno a seconda delle esigenze della popolazione che ci deve vivere, però guardando quelle foto, mi accorgo che in molti casi, piante e pesci, sono gli stessi che avevo io, solo con valori kh e gh molto più bassi e non mi sembra che se la passino poi tanto male, almeno le piante.
Chiedo perchè nel secondo allestimento che ho fatto, i valori kh2 gh2 si ottenevano più facilmente che gli altri e dovendo riallestirlo, se so che quei valori non mandano in pappa gli stessi pesci e le stesse piante che vedo in foto indirizzerei l'acquario su quei valori che nel secondo all. ho ottenuto piu facilmente.

ty

bettina s.
09-05-2010, 21:10
Gli acquari zen di Amano, solitamente non sono fatti per durare.;-)

silvia c
09-05-2010, 21:13
Concordo con bettina, in più un kh così basso richiede una grande esperienza di gestione.;-)