Entra

Visualizza la versione completa : lumache nate da sole/ avannotti SOS

nerodinferno
09-05-2010, 19:59
Ciao ragazzi.Intanto grazie per i consigli sull'ictyo....ora sembra stabile la situaz. e stanno tutti benone...no puntini bianchi.
Altro problema, ovviamente!!!!Ho notato la presenza di due lumachine...non proprio chiocciole, quelle piatte, diciamo.
Queste due che si sono sviluppate, sono piccole e a mo' di paguro, col guscio a punta....LE UCCIDO???Uaaaaaaaaahhh....sono un pericolo???
poi.....Mi muoiono, cosi come hanno sempre fatto i piccoli di black molly....come mai?sono in sala parto, hanno il loro cibo...ogn tanto ho inserito pochi cl d acqua dell'acquario...che sarà?
Cmq se nn lo ricordate: acquario 70 lt, 13 pesci, soltanto poecilidi, temperatura 28/29...la sto scalando visto il precedente ictyo....valori nella norma, cambi d acqua del 10% a sett.
che m dite?
grazie mille :)

Carn
09-05-2010, 20:13
Le lumachine saranno state presenti sulle piante, danni non ne fanno anzi danno una ripulita ai vari avanzi di cibo, foglie morte etc ma possono diventare troppe se dai hai pesciotti troppo mangime che avanzando finisce alle lumache che allora aumentano di numero, quindi finchè sono soltanto 2 e non esageri con la pappa problemi non ce ne sono

eltiburon
13-05-2010, 01:42
Lascia le lumachine!!
I valori come sono? acqua dura e basica con le molly! Anche un po' di sale in vasca, un cucchiaino ogni 15/20 litri è molto importante per loro.