Entra

Visualizza la versione completa : Girini di rana

bollacico
09-05-2010, 16:28
oggi mio figlio ha portato a casa 8 girini... catturati in un laghetto del parco cittadino#28g#28g
Visto che ora sono parte della famiglia volevo chiedervi come devo comportarmi.
Li ho messi in una bacinella d'acqua (trattata con il biocondizionatore che uso per l'acquario) del diametrro di circa 30 cm, sul fondo ho posizionato della sabbia (sempre quella dell'acquario), alcune piante e un tronco (tutta roba riciclata dall'acquario).

Ora viene il bello, cosa mangiano ??? e come devo fare a tenerli???

... aspettando che diventino rane

Grazie

AndreaDoc
09-05-2010, 19:15
Gli anfibi nostrani sono protetti e quindi non possono essere catturati nè detenuti...

livia
09-05-2010, 21:04
come ha detto Andrea, gli anfibi nostrani sono protetti ed è vietato prelevarli. La sola cosa da fare è riportarli immediatamente dove sono stati presi.
In ogni caso, al di la della legalità della cosa, per allevare rane è necessario avere oltre ad una notevole esperienza e una buona dose di fortuna, mezzi molto diversi da quelli necessari per i pesci. se non si è organizzati bene è praticamente impossibile farle sopravvivere dopo la metamorfosi.
riportale dove sono state prese, è la cosa migliore da fare ;-)

mako80
10-05-2010, 16:30
gli puoi dare il mangime in polvere... io uso il sera micron per gli avannotti ma si puo usare anche per i girini

cardisomacarnifex
10-05-2010, 22:20
Mi associo a quanto dett osopra: non li puoi detenere, riportali allo stagno è la cosa migliore, anche perchè se non sei esperto al 90% ti moriranno.