Visualizza la versione completa : si propagano ..............
sono al centro della fato fra actinodiscus e aiptasie sapete dirmi che polipi sono? non credo siano dannosi vero? http://www.acquariofilia.biz/allegati/mod59_117.jpg
ecco il mio reef siate buoni :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/mod60_140.jpg
Majano sono infestanti e urticanti come le Aiptasie entrambe da levare #36#
concordo con koronea... Anemonia cf majano.
veliero73
12-12-2005, 14:31
Bravi ragazzi colpito in pieno sono delle belle majano... eliminale al più presto
no.................. anche loro infestanti -04 , ho appena introdotto un rostratus per le eutapsie, vorrei fare lotta biologica come posso fare per majano?
Acreichthys Tomentosus questo dovrebbe mangiarseli ;-)
Bello!! ma vedo che hai altre vasche dietro -11
Se sei un negoziente un giorno di questi faccio un salto, siamo vicini ;-)
SupeRGippO
13-12-2005, 00:04
majano come gia' ti hanno detto... siringa con aceto...
ma dietro ?
le vendi ?
;-)
si super le vendo ma siamo lontani
SupeRGippO
13-12-2005, 10:58
;-)
con aceto? ma sono tante non è che rischio di fare un insalata nel mio reef? :-D :-D cosa provoca l'aceto? mi conviene farne poche per volta?
grazie
SupeRGippO
14-12-2005, 01:22
due o tre alla volta..
ok comincio e ti faccio sapere grazie ;-)
delpiero
18-12-2005, 21:38
io ti consiglio dei lysmata wundermanni che sono degli ottimi divoratori di aiptasie #36# #36#
i L.wurdemanni le majano non le sfiorano nemmeno... attenti a consigliare cose errate..
cofermo quanto detto da pfft , cè ne uno dentro gia da mesi ma non lo mai visto mangiarsele
unkledave
19-12-2005, 19:05
siringali con una soluzione satura di idrossido di calcio, usa una siringa senza ago... si bruciano in un attimo!!! gli metti la punta della siringa in mezzo alla corona di tentacoli, qundo si chiude la infili dentro e lo spruzzi... alcuni hanno trovato la soluzione con l'acqua bollente! Devo provare con la prossima che fa capolino nella vasca!!
delpiero
20-12-2005, 03:25
scusate. ma non cercava un rimedio contro le aiptasie? i lysmate wundermanni dacio che mi è stato detto ne sono degli ottimi divoratori.se poi non è così ritiro il consiglio
delpiero
20-12-2005, 03:32
scusami pfft sei di s.benedetto? io di s. egidio. Allora cosa mi consiglieresti contro le aiptasie visto che sono anche nel mio acquario. qualcuno dice aceto ma mettere aceto in vasca non mi sembra una buona cosa.ah bakter forse non li hai visti mangiarsele perche escono di notte.
del piero x le aiptasie se condividi una lotto biologica ti consiglio un kelmon rostratus se le mangia che è una meravifìglia, solo che dopo averle finite diventa difficile fargli mangiare altro, bisognerebbe trovare in commercio un piccolino che possa poi adattarsi in vasca con altro cibo ;-)
unkledave
21-12-2005, 12:42
ci sono creature che le mangiano, è vero, ma quando finiscono ne soffrono, e se si adattano ad altro cibo se queste ricompaiono non è detto che le mangino di nuovo... ho provato a far bollire l'acqua, tirarla nella siringa e spruzzarla sulle bastarde... crepano che è una bellezza! Non inquina, non sporca, non costa e non ingombra... che cosa volete di più? :-D
majano,
io ne possiedo un nano dedicato a loro!
ti consiglio di levarli con la massima cautela e lava bene le rocce con acqua di osmosi prima di inserire la roccia di nuovo, anche se ne lasci un brandello ritornano sono duri come la roccia e crescono veloci e a scapito degli altri ospiti non sottovalutarli si muovono anche molto velocemente e ti possono finire ovunque pompe comprese fidati.
ciao #19 #19
ho letto bene gli altri messaggi,
non li mangia nessuno definitivamente al massimo ne riduci il numero ma dopo appena chi se li è mangiati ti saluta avrai l'infestazione estrema,
fisicamente o con aceto/acqua calda è l'unica.
io li ho fatti re del mio acquario ma ho provato a maltrattarli e il risultato, sono diventati di più.
delpiero
24-12-2005, 04:31
scusate ma in natura ci sarà pure qualcuno che se le mangia mica saranno immortali. anche perche in natura pesce piccolo mangia pesce grande. Io ho provato con una soluzione di idrossido di calcio è sembra avere effetto le stronze aprono la bocca e poi lo innietto dentro con una siringa e in pochi secondi svaniscono. cmq ho notato che uno dei miei wundermanni me ne ha stentacolato uno visto di persona.
wunder che se le mangia? ............ hum non è che sarà un alieno -05
delpiero
25-12-2005, 21:48
allora si è un alieno
delpiero
25-12-2005, 21:56
un kelmon andrebbe bene ma per i colralli? mica gli posso mettere i paraocchi e per i miei anemoni. uno gia lo avuto e era attratto dalla mia goniopora lo tolto pirma che me la facesse fuori.
mbenassi
28-12-2005, 09:43
lysmata wundermanni che sono degli ottimi divoratori di aiptasie
si ma non vanno bene per i majano..segui keronea..ciao e complimeti pere le vasche (anche e soprattutto per la pazienza e per la fortuna di farlo come lavoro)
veliero73
28-12-2005, 10:40
scusate ma in natura ci sarà pure
si c'è un pesce che mangia le maiano e si chiama Acreichthys tomentosus
mbenassi
28-12-2005, 11:23
Acreichthys tomentosus
ma non mangia(spizzica) di regola anche i duri ?
veliero73
28-12-2005, 11:33
Ce lo aveva un mio amico in vasca e non toccava nulla... ma come ben sai va molto a carattere del pesce ;-)
mbenassi
28-12-2005, 12:10
ma come ben sai va molto a carattere del pesce
giustissimo..il mio (anche se era simile) stuzzicava e mordeva solo il mio dito -04 ..i coralli li lasciava più o meno stare..ad altri..invece.. #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |