Visualizza la versione completa : coperchio plexiglass
stavo pensando di ampliare il mio parco luci...(si fa per dire)con un coperchio nuovo ovviamente artigianale fatto in plexiglass dello spessore di 1 o 2cm con sotto attaccati 4 neon da 25w.....
ora la mia paura è il calore sprigionato che potrebbe far scioglere il coperchio anche se avevo pensato di isolare il contatto diretto dei neon con un riflettore che li copra tutti
voi che ne pensate?e possibile farlo?suggerimenti?
Jalapeno
12-12-2005, 02:14
Il calore rilasciato da 4 neon da 25 watt non riesce a far sciogliere il plexiglass di 1 o 2cm, con 1 cm rischi che si inarchi, con 2 vai sul sicuro, secondo me il vero problema è tagliare il plexy, se riesci a fartelo tagliare su misura dove lo compri sei a cavallo.
Quoto. Non sarà per niente facile lavorare il plexiglass. Hai pensato all'alluminio?
digitalhawk
12-12-2005, 10:16
ti conviene fartelo tagliare.
oppure puoi provare a tagliarlo con un seghetto alternativo di quelli potenti ma lasciando uno scarto nelle misure di 0,5cm in modo che non rischi di fare errori e poi ci vai di lima per farlo dritto. #36#
da me c'è una ditta che li taglia su misura....in quanto all'alluminio io avevo pensato a un foglio dritto per l'intero perimetro del plexiglass (cosi da rinforzarlo :-)) ),tanto il coperchio è giusto per il mio vano -11
ladymark
12-12-2005, 19:37
provare a tagliarlo con un seghetto alternativo
Quoto, io ho tagliato un pezzo di plexi con un segetto alternativo ma con le lame da ferro, hanno i denti più vicini e più piccoli di quelli da legno, dopo il taglio (che se lo mangia :-D :-D ) sono passato un una levigatrice da legno così ho tulto la bava ruvida! :-)) :-))
Cmq nel forum ho letto che c'è stato un altro che ha usato il seghetto alternativo! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |