PDA

Visualizza la versione completa : Preoccupato per salute anci

Defender
09-05-2010, 10:32
Ciao ragazzi, ho una coppia di anci ed il maschio da una settimana resta in un anfora a sventolare e non esce neanche per mangiare, di solito appena aprivo il coperchio si portava come un missile nella parte frontale della vasca ad aspettare il cibo. La femmina mi sembra ancora troppo piccola per riprodursi, tipo 6/7cm...

Defender
11-05-2010, 12:58
sifonando il fondo ho tirato su un uovo arancione, quindi si sono riprodotti:-)) Speriamo di vedere qualche frutto, sono diversi giorni che non esce

yangadou
11-05-2010, 17:45
Si sta sicuramente occupando delle uova ;-)

ancis50
12-05-2010, 00:36
Per mangiare, se esce, lo fa solo per pochi secondi, per aiutarlo lasciavo cadere la pasticca vicino alla tana oppure la zucchina fissata al fondo ,sempre vicino alla tana;-)

Defender
12-05-2010, 18:28
Non esce neanche per una fiorentina cotta al sangue:-D posso fare i cambi d'acqua normalmente o c'è qualche accorgimento?

ancis50
13-05-2010, 00:32
esce ...esce, magari di notte a luci spente,e poi per qualche giorno di digiuno non muore:-), i cambi falli regolari, se proprio vuoi pignoleggiare come ho fatto io...fai più frequenti e meno litri... temperatura il più uguale possibile a quella in vasca...non credo comunque che sia indispensabile, infatti nelle covate successive facendo tutto normalmente non ho avuto problemi:-)

Defender
13-05-2010, 12:34
E' possibile che siano già dei siluri di quasi 1cm? Ho guardato dentro l'anfora con una torcia e ho intravisto un piccoletto che si è subito nascosto

ancis50
13-05-2010, 23:46
Esaurito il sacco vitellino la misura è quella...tutto ok sono siluri e anche veloci:-))

Defender
14-05-2010, 12:36
Esaurito il sacco vitellino la misura è quella...tutto ok sono siluri e anche veloci:-))
Ho il dubbio che ce ne sia solo uno, ieri l'ho visto chiaramente ed è più di un centimetro! Dopo quanto escono dalla tana?

goberjak
14-05-2010, 12:47
Ciao,

logicamente potrebbe eserci rimasto solo uno, ma piu probabile e che il resto della banda nuova gira gia nella vasca :-)

ciao
Günther

Defender
14-05-2010, 17:13
Ciao,

logicamente potrebbe eserci rimasto solo uno, ma piu probabile e che il resto della banda nuova gira gia nella vasca :-)

ciao
Günther

Speriamo sia così, la mia vasca è un groviglio disordinato di piante quindi faticherei a vederli.
Günther, aprofitto di te che sei il guru degli ancistrus! Quanto posso lasciarli in vasca coi genitori prima di costruire una trappola per tirarli fuori e regalarli?
Altra domanda: può essere che la femmina sia già pronta a deporre nuovamente? Mi sembra gonfia e si aggira attorno all'anfora guardando dentro
Grazie:-))

Defender
16-05-2010, 11:01
Ieri sera a luci spente ne ho visti alcuni sulle foglie:-)) una bella sorpresa!