Entra

Visualizza la versione completa : consigli impianto elettrico

alespi84
09-05-2010, 00:26
sto ristrutturando l'appartamento dove andrò a vivere e tra 2 settimane mi faranno l'impianto elettrico, potreste darmi qualche consiglio su come impostare l'angolo in cui andra l'acquario?

gerry
09-05-2010, 08:38
io di sicuro mi fare i una linea dedicata solo alla vasca; la linea partirebbe da dopo il contatore (con un suo salvavita riarmabile automativcamente) e servirebbe solo la vasca.
POI arrivato alla vasca in base a come la gestisci puoi decidere le prese; se usi un computer con la sua ciabatta le prese necessarie diminuiscono , altrimenti mettine tante.
PEr quanto riguarda le luci io ho messo dei temporizzatori nel muro e le prese sul soffitto, cosi i fili delle lampade non devono arrivare a terra (uso lumenarc sospesi)

ciao Gerry

alespi84
09-05-2010, 15:32
potresti postare delle foto del tuo impianto Gerry?

bubba21
09-05-2010, 18:21
Anch'io farei come gerry, linea dedicata all'acquario con filo da 2.5mm e sei a posto..

gerry
09-05-2010, 18:24
alespi84: che faccio ti faccio le foto di una parete?
Io purtroppo non ho fatto una linea dedicata (e ancora ora me ne pento), ho solo messo 8 prese sotto la vasca, ma ora usando acquatronica ne ho diverse vuote.
Per quanto riguarda le luci ho messo delle prese sotto il soffitto e queste prese sono comandate con due temporizzatori vicino alla vasca

ciao GErry

alespi84
17-05-2010, 09:32
se la linea dedicata all'acquario coincide con quella dell'idromassaggio secondo voi va bene?

IVANO
17-05-2010, 09:33
se la linea dedicata all'acquario coincide con quella dell'idromassaggio secondo voi va bene?

Piu o meno, nel senso che se deve essere dedicata con l'idromassaggio non lo sarà, però meglio cosi che insieme al resto della casa