Visualizza la versione completa : filtro a letto fluido con resine i pro e i contro....
volitansss
12-12-2005, 01:12
quali sono i pro e i contro di questo filtro caricato con resine per i fosfati??oltre ovviamente a ridurre i fosfati mi hanno detto che aumeta i nitrati ...voi cosa ne pensate??
SupeRGippO
13-12-2005, 00:22
abbassi anche il kh...
da usare con cautela e solo se strettamente necessario...
prima prova a fare cambi d'acqua... poi riduci in mangime...
se perseverano... metti le resine ;-)
volitansss
13-12-2005, 13:25
siccome ho molti pesci...anche il mangime e' tanto...mi consigli di non tenerlo sempre acceso(intendo il filtro a letto fluido)??
RobyVerona
13-12-2005, 17:43
Il filtro quando lo metti lascialo sempre acceso altrimenti rischi che le resine si impacchino e perdano di efficenza. Cerca di ridurre i nutrienti, usare stabile un filtro con Rowa č una cura palliativa ad un problema ben pių importante.
mbenassi
13-12-2005, 20:55
usare stabile un filtro con Rowa č una cura palliativa ad un problema ben pių importante.
purtroppo quoto anche se sono nelle condizioni di volitanss..due pterois in vasca non aiutano a tenere i po4 bassi ma con le resine sempre che vanno li ho a 0,05..ciao
igorbolo
14-12-2005, 10:31
io le lascio dentro fino a che vedo tracce di po4, allora vuol dire che sono esaurite e le devo cambiare, comunque a me 100 gr di rowaphos dura pių di 2 mesi quindi vuol dire che il carico organico č basso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |