PDA

Visualizza la versione completa : cambio ATI BM 200 con DELTEC SC2060

Morsiga
08-05-2010, 17:29
Ho montato oggi il nuovo deltec 2060 che un amico mi ha prestato e devo decidere cosa fare... a primo impatto mi è sembrato mostruoso,nulla a che vedere con il BM200... qualcuno ha già avuto esperienze con questo skimmer???

Maurizio Senia (Mauri)
08-05-2010, 20:50
Ho montato oggi il nuovo deltec 2060 che un amico mi ha prestato e devo decidere cosa fare... a primo impatto mi è sembrato mostruoso,nulla a che vedere con il BM200... qualcuno ha già avuto esperienze con questo skimmer???

Da cosa lo deduci? ce chi a provato il 2560 ed e rimasto deluso.
Per capire lo dovresti provare almeno 1 mese.

Morsiga
10-05-2010, 10:48
hai ragione ma infatti ho specificato che era un giudizio a primo impatto... vedendolo lavorare mi è sembrato decisamente più performante del ATI BM 200 ma ovviamente era solo un'impressione;-)

il mio giudizio era anche legato alle finiture... veramente ma veramente ben fatto!!!materile,dettagli,regolazione solo 2 difetti costo e sregolazione istantanea se varia in livello dell'acqua in sump
io l'ho solo in prova anche perchè sono indeciso se passare a questo o al BM 250 che ha un amico e quindi so bene come funziona, ma vado controcorrente visto che molti lo hanno criticato...
la schiumazione si regola benissimo(asciutta e bagnata) con una grandissima precisione,cosa molto ma molto difficile negli ATI(la pecca più grande a parere mio oltre alla scarsa qualità dei materiali impiegati) e la colonna di schiuma è veramente impressionante!!!!

riusultati già visibili... acqua più limpida e valori dei residui organici decisamente migliorati!!!
questa è la mia personale esprienza,ovviamente ancora prematura ma queste sono le conclusioni tratte fino a questo momento... vi terrò informati se noterò altri particolari pregi e difetti;-);-);-) per ora onore al sc2060