Visualizza la versione completa : brutto anatroccolo
ho comprato 4 scalari per la mia vasca 100x40x45 dedicata a loro e ai corydoras ma ho notato che lo scalare black resta un po' in disparte rispetto agli altri tre che dovrebbero essere 2 koi e 1 bianco(non albino)...non da segni di sofferenza ma ho notato che quando somministro il cibo gli altri mangiano per primi e con maggior voracità...che il razzismo arrivi anche in acquario!?-:33
bettina s.
08-05-2010, 20:52
tra gli scalari si stabilisce sempre una gerarchia doce c'è il dominante e i dominati e qualcuno più debole.
in tutti gli acquari soprattutto con ciclidi si stabilisce una gerarchia!!!
ho comprato 4 scalari per la mia vasca 100x40x45 dedicata a loro e ai corydoras ma ho notato che lo scalare black resta un po' in disparte rispetto agli altri tre che dovrebbero essere 2 koi e 1 bianco(non albino)...non da segni di sofferenza ma ho notato che quando somministro il cibo gli altri mangiano per primi e con maggior voracità...che il razzismo arrivi anche in acquario!?-:33
Il razzismo è tipico del genere umano, tra gli animali si rispettano le gerarchie!
insomma posso stare tranquillo non ci sono rischi per il black
insomma posso stare tranquillo non ci sono rischi per il black
Io lo toglierei sai com'è -93 e dagli oggi e -93 dagli domani -e63...........-20
ora aspetto un pò pr vedere come va...perchè alla fine non è che viene beccato...ma nel caso in cui andrei a sostituirlo con un altro scalare 1 dei 4 rischierebbe di essere messo da parte?
Se arriva uno nuovo in vasca, già territorio degli altri, potrebbe venire messo all'angolo perchè visto come intruso.
Se poi si forma una coppia dominante sarebbe meglio lasciare solo loro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |