Visualizza la versione completa : Scarso movimento
RUTHLESS86
08-05-2010, 16:24
Ragazzi su 120x50x60 piu sump 80x40x45 ho due koralia nuove le new evo 5200-----solo che il movimento è troppo ampio e delicato........mi sembra fin troppo dolce!!
Ho paura che sia poco voi che dite??
meglio due turbelle 6065 o addirittura le 6085??
le koralia se le fai andare insieme vanno più che bene, alternate non bastano!!!! o prendi una 4000 e le alterni con questa sempre accesa,senno insieme senza farle alternare!!!
RUTHLESS86
08-05-2010, 18:41
boh ory........non sono convinto del flusso!! preferirei un mare a forza 10 in vasca!!
sei sicuro????? inizia a mettere coralli poi me lo ridici:-)) soprattutto molli e lps che seguono la corrente, sai i polipi del sps li vedi e non li vedi e cmq sia preferiscono corrente forte....ma animali a polipo lungo no, anzi puoi anche danneggiarli con il tuo mare forza 10 ;-)
inizia a popolare poi ne riparliamo anzi vedrai tu stesso con gli occhi, intanto tieni accese entrambe e vai tranquillo!!!
RUTHLESS86
08-05-2010, 20:46
ok ory.....comunque poi si vedra.....era solo pee prevenire...!!
sai nella mia vasca le koralia le avevo una a destra e una a sinistra e al centro la corrente ci arrivava a malapena!!!!
posizionale bene vedrai che di acqua ne smuovono, cerca di non metterle che si diano contro sennò smorsi il flusso!!!
RUTHLESS86
08-05-2010, 21:39
ho capito ory quello che dici tu......ma io parlo proprio di potenza della pompa!!! è delicato
nella tua stessa misura io ho due 6105 con multicontroller eccezionali!
ma vanno benissimo quelle due non buttare soldi che poi i coralli si devono ancorare con le unghie per non farsi wstrasppare tessuto
------------------------------------------------------------------------
cia
RUTHLESS86
09-05-2010, 15:29
Ma sono cosi tanto potenti le 6065??
e potente come una pompa di marca di 6500 litri H ....ma vuoi il top delle pompe????
metti una bella vortech mp40 e ti togli lo sfizio :-))
RUTHLESS86
09-05-2010, 16:29
MA CHE SFIZIO ORY.......il mercatino è intasato di vortech!!!
non le vuole nessuno sono dei trattori...........e trattori nel vero senso della parola
seeee, prendi i nuovi modelli ecosmart e poi me lo dici!!!
RUTHLESS86
09-05-2010, 16:48
ory fidati di me........
ecosmarth vuol dire che ha il controllo wireless non è un aggiornamento di sileniosità!!! sono dei trattori fai una ricerca nel forum e scrivi vortech rumorose
cliomaxi
09-05-2010, 17:04
io ho una 4 vecchia e copre gli 85 cm della mia vasca in maniera molto "soffice"... si vede dai sedimenti che svolazzano in vasca...
poi, se hai soldini in più...
fanno rumore quando sono impostate al massimo!!! vanno saputi usare certi oggetti;-)
MA CHE SFIZIO ORY.......il mercatino è intasato di vortech!!!
non le vuole nessuno sono dei trattori...........e trattori nel vero senso della parola
ma dove è questo intasamento #24
RUTHLESS86
09-05-2010, 17:36
abra fino a una settimana fa vendevano tutti vortech!!!
Io ragazzi non ho letto un post dove cè qualcuno soddisfatto delle vortech.....prestazioni assolutamente top niente da dire.........ma non si puo spendere una cifra tale per delle pompe che sono dei trattori........e lo dice uno che non le ha, ha solo letto tanto figurati se le avevo!!!!
Se non erano dei trattori la avevo gia ordinata all'istante.....ho anche scritto mp a chi le ha e mi hanno detto tutti testuali parole.......LASCIA STARE..........LE STO VENDENDO.......SONO IN ASSISTENZA..........
abra fino a una settimana fa vendevano tutti vortech!!!
Io ragazzi non ho letto un post dove cè qualcuno soddisfatto delle vortech.....prestazioni assolutamente top niente da dire.........ma non si puo spendere una cifra tale per delle pompe che sono dei trattori........e lo dice uno che non le ha, ha solo letto tanto figurati se le avevo!!!!
Se non erano dei trattori la avevo gia ordinata all'istante.....ho anche scritto mp a chi le ha e mi hanno detto tutti testuali parole.......LASCIA STARE..........LE STO VENDENDO.......SONO IN ASSISTENZA..........
booooo se mi dici i link ti ringrazio....perchè che vendessero tutti le vortech fino a una settimana fà non l'ho visto.
Esperienza PERSONALE....no ho comperata una da un'utente non era un trattore....3 miei cari mici le hanno sulla vasca e non mi sembrano trattori.
Vogliamo dire che sono più o silenziose come quelle interne ? non è vero...un pò di ronzio si sente...ma è ovvio e non potrebbe essere altrimenti,le pompe interne hanno un sistema diverso e sono attutite dall'acqua,il motore esterno per quanto fai sono organi in movimento su cuscinetti e si sente.
poi potremmo parlare anche di altro..esempio di quanti hanno montato le wortech è hanno messo al massimo il tiraggio della calamita,poi si lamentano che si usurano in fretta ? ecc ecc.
Come spesso accade chi li ha e si trova soddisfatto,non apre un post,ma questo succede con tutto.
Con questo non dico che sono esenti da difetti eh ....ma quali pompe lo sono ?
RUTHLESS86
09-05-2010, 17:58
Si abra in effetti non hai tutti i torti...........ma io come da persona normale prima di comprare leggo e rileggo.......e ho trovato solo post in cui dicono che sono rumorose..........e parlo per quello che leggo, ma solo perche io sono amante del silenzio e non sopporto soprattutto cascate e vibrazioni!!!
Sicuramente chi ha uno skimmer con scarico a cascata le vortech sono piu che silenziose!!!!!!
Abra io addirittura ho paura a mettere le tunze 6065 per le vibrazioni!!!! perche non fanno le koralia evo piu potenti cribbioooo!!! magari koralia new evo 6500|||
RUTHLESS86
09-05-2010, 18:11
ma non sono evo!!! e sono giganti!!!
a sto punto prendo le tunze 6065
cliomaxi
09-05-2010, 18:19
sisi.. prendile.. e magari lasci la koralia a me.. #18
...e vedi che scherzo poco.. eh...!!!
RUTHLESS86
09-05-2010, 18:26
clio se prendo le tunze e sono silenziose te le vendo volentieri........che sono nuove non te lo sto neanche a dire hanno girato tre settimane
cliomaxi
09-05-2010, 18:36
se le cambi per una questione di rumore.. guarda che stanno lì...
poi non so cosa intendi per rumorosità...
semmai, ecco, ne puoi guadagnare in dimensioni...
probabilmente le tunze sono un pò più piccoline...
RUTHLESS86
09-05-2010, 18:40
nono le koralia sono mute,.......le vorrei cambiare perche hanno il flusso troppo troppo delicato......ma ho paura che le tunze siano rumorose
cosa vuole dire non sono EVO ? guarda che le EVO hanno preso le modifiche migliori propio delle Magnum,in pratica le EVO sono Magnum più piccole.....poi oh non ti và bene nulla eh :-D:-D
cliomaxi
09-05-2010, 18:52
no abra.. è solo che è colpito dalla curiosità del neofita.. :-D
RUTHLESS86
09-05-2010, 18:54
e se metto le magnum con il supporto delle evo???? dite che monta??
anzi no...ho letto che le magnum nuove non hanno l'alberino in ceramica neanche loro!!! e sono silenziosissime ma tanto ingombranti!!!! bohhhhh confusione appena arriva la vasca proverò!!!!
RUTHLESS86
09-05-2010, 21:21
abra questo e un link che ho trovato........io intendevo che non volevo sentire questo-----chi lo tollererebbe???
http://www.youtube.com/watch?v=HZsIaQsWBkE&feature=related
bhè io fino a ora con quel rumore non ne ho sentite eh....ce ne saranno ovviamente,ma non sono tutte così....se avesse fatto così la mia,la cestinavo al volo e non sarei l'unico :-))
io ne ho sentite alcune di vortec e per sfizio ho avvicinato l'orecchio per sentire il rumore!!!
da vicino è vero si sente, ma basta fare qualche passo, come si vede nel video che il rumore va via!!!
cmq avere un getto delicato non è male, l'importante è che smuova l'acqua, con la "tempesta" trovare giusta posizione agli animali è un bordello, piazza la vasca è guarda fino ad allora non fasciarti la testa :-))
RUTHLESS86
09-05-2010, 21:40
il problema non e il giorno.....è di notte il ronzio!!!!!!
Pochi giorni fa sono andato di persona a milano da un famosissimo ingrosso............aveva due megavasche con le mp40...............le vasche erano rumorosissime allora pr sentire il rumore solo delle pompe ho avvicinato l'orecchio....risultato?? era proprio il rumore delle vortech il maggiore!!!
poi il ragazzo mi fa...........non badare a quelle che hanno un paio d'anni e sono rumorosissime!!
Bho.....io non mi fido tanto non vorrei sentire ogni maledetta notte mio padre!!!!
A parte tutto non vedo l'ora che mi arriva la vasca ma secondo me........bho!!! la vedo lunga
e la ho ordinata un mese fa
se il tuo problema è il rumore metti un wave box della tunze #18
a parte gli scherzi se vuoi il silenzio tieni ste koralia e vai tranquillo...hai paura che non bastano??? ne prendi un'altra e festa finita!!! vuoi delle pompe con controller??? le vendi tutte e ti prendi il wavemeker della hydor con relative pompe elettroniche e rifesta finita!!!
RUTHLESS86 , dire per sentito dire che le vortech sono un pessimo prodotto è poco sensato e anche maleducato nei confronti di chi le ha pagate bei soldi, magari con altra esperienza alle spalle rispetto a te. Io ne ho una da due anni e mai avuto un problema, non si intasa, non si consuma e non si stacca dal vetro... fa un po' di ronzio ma chissenefrega gli animali godono e io dormo tranquillo. Poi se da un acquario reef uno pretende il rumore di una vasca dolce da 30 litri... o fai una stanza tecnica dedicata (vedi fappio) o non fai un reef.
RUTHLESS86
09-05-2010, 22:04
hai ragione anche te................
so che per il rumore ognuno ha il suo limite di tolleranza............ma io sentendo dire in un post: NON SI PUO SPENDERE COSI TANTI SOLDI PER UNA POMPA DI ULTIMA TECNOLOGIA ED AVERE UN CONTINUO RONZIO IN APPARTAMENTO!!!
io e solo leggendo quste cose che giudico.............Mi dispiace se qualcuno che ha speso i soldi per la vortech si sente offeso da ruthless........mi dispiace ma non volevo (pffffffff) a che servono i forum se non per giudicare a proprio parere??
Anche la classe B della mercedes costa tanto ma a me non piace.....era qullo il senso non volevo offendere o fare il sapientone.....(cosa che non sono)
RUTHLESS86, più che altro ti consiglio di andartele a vedere dal vivo... perché sono un oggetto veramente particolare e una bella idea tecnologicamente parlando. Certo se tieni l'acquario in un locale non opportunamente diviso dalla zona notte (basta una porta chiusa intendiamoci) allora sono da evitare, soprattutto per chi ha il sonno leggero. Comunque direi che con le tunze vai tranquillo, almeno quelle che ho visto e provato io sono sempre state silenziosissime.
In ogni caso perché non aspetti di avere animali esigenti per decidere se cambiare le koralia? Capisco le tue rimostranze sul flusso, è lo stesso motivo per cui le cambiai io (con la vortech) ma penso che per iniziare possano anche andare... magari tienile molto tempo accese insieme...
RUTHLESS86
10-05-2010, 13:56
ok jorgo..............grazie !!!comunque prima o poi questa vortech la proverò!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |