Entra

Visualizza la versione completa : tutti i valori bassi....Strano ma crescono benissimo...

tommyh
11-12-2005, 23:59
Mi date una risposta? O meglio.....una spiegazione?!?!?
Ho i valori in vasca bassissimi.....
Ca 200 ?? Ma come è possibile? -05
Mg 1100
Kh 7
Ph 8,34
Densità 1026
Doso oltre le dosi consigliate tutti ma proprio tutti (quasi :-D )i prodotti kent....e acido acetico giornalmente!
Non controllo quasi mai i valori perchè i coralli crescono bene....anzi pure troppo!!! Anche le acro stanno bene!!!
Non ho avuto grossi problemi neanche pasando dalla 150w alla 400w senza prendere precauzioni varie.....
Il calcio in effetti l'ho avuto sempre un po bassino ma mai così...
Sono pieno di alghe calcaree viola.....sono queste la causa?
Penso di aggiustare il kh....poi di portare il calcio a 420 e poi in seguito aggiustare il mg!!!
Voi esperti esprimetevi......
Ciao a tutti

Benny
12-12-2005, 02:53
hai i valori bassi perchè la tua vasca li consuma.....segno che funziona bene..

ma non esagerare....in natura sono sempre stabili

malpe
12-12-2005, 11:27
tommyh, il passaggio alle 400w ha contribuito accellerando il metabolismo degli animali e quindi il consumo di calcio e carbonati è aumentato.
io ti consiglio di on esagerare con questi valori e portali hai valori corretti....
poi ti conviene prendere un reattore di calcio.

tommyh
12-12-2005, 21:15
tommyh, il passaggio alle 400w ha contribuito accellerando il metabolismo degli animali e quindi il consumo di calcio e carbonati è aumentato.
io ti consiglio di on esagerare con questi valori e portali hai valori corretti....
poi ti conviene prendere un reattore di calcio

Sto postando ai valori corretti (Se ci riesco)... ma piano piano...:-))
Per quanto riguarda il reattore lo ho gia preso ma sto aspettando il mobile nuovo per istallarlo.
Con il reattore,metterò anche il postreattore ruwal con ph+ e granuli di magnesio,filitro a letto fluido per resine antifosfati e lampade nuove #19