PDA

Visualizza la versione completa : vasca risiliconata: dopo quanto riempire?

bettina s.
08-05-2010, 10:15
Premetto che ho usato ampiamente la funzione cerca, ma non ho trovato questa informazione.
La mia wave box da 35 litri perdeva da sotto, per cui ho preso il silicone apposito per acquari (nel senso che c'è scritto proprio silicone per acquari) e l'ho passato sulle giunture.
Non conosco il tedesco, ma mia madre giura che c'è scritto che indurisce in una/due settimane; significa che non posso riempire la vasca prima? #24

vinciolo88piy
08-05-2010, 10:21
la vasaca puoi riempirla dopo 3/4 settimane ...lasciala all'aria aperta vosì i vapori tossici evaporano anche se è silicone per acquari:-)

bettina s.
08-05-2010, 10:30
va bene, grazie dell'informazione, vorrà dire che il mio bettino dovrà stare nel catino per i panni per un mesetto; non sembra stare male visto che ha fatto un bel nido, mangia e sguazza sotto il ceratophillum, però questa soluzione sulla scrivania è inguardabile.!!! -34

Ma quand'è che posso fare la prova di tenuta? Dopo un settimana?

Mkel77
09-05-2010, 16:06
Bettina, ma hai risiliconato totalmente la vasca oppure hai soltanto inserito punti di silicone nei punti in cui la vasca perdeva?

bettina s.
09-05-2010, 18:03
ho inserito il silicone nel punto in cui perdeva tra il fondo e i vetri verticali che sono solo due, perché lì era davvero poco.
Comunque il silicone aggiunto non è a contatto con l'interno della vasca.

Ho fatto un pasticcio?

Mkel77
09-05-2010, 19:18
il problema è che non essendo a contatto con l'interno probabilmente la scollatura interna col tempo andrà a sfogare da un'altra parte........non è detto che succeda, ma quando una vasca inizia a perdere, specialmente se non è una vasca nuova, vuol dire che le siliconature iniziano a cedere e sarebbe meglio incollare di nuovo la lastra.

bettina s.
09-05-2010, 19:23
vero, ma la vasca ha pochi mesi, cavolo è nuova, uff.
Confido nel fatto che continene pochi litri, spero che basti, diversamente la farò risiliconare, ma questo è un incubo! Ho appena dato via una vasca da 200 litri per colpa del silicone, quella però ha 6 anni.

super82
09-05-2010, 20:47
scusate so che non c'entra pienamente con l'argomento ma chiedo un'info.io ho comprato del silicone saratoga senza antimuffa nel cui astuccio era anche rappresentato un acquario.in pratica mi serviva per siliconare una frattura che c'era nel secchio del filtro esterno.ho inserito il silicone sia all'interno che all'esterno.fatto asciugare 24 ore,riempito più volte,visto che non perdeva,sciaquato e rimesso nell'acquario.qui leggo che servono 3-4 settimane! sono due siliconi diversi forse?i pesci non soffrono assolutamente ne noto cose particolari nell'acqua.delucidatemi gentilmente