Entra

Visualizza la versione completa : eheim professional 3 electronic domanda

ciclidista
08-05-2010, 09:16
Un saluto a tutti.
Vi chiedo un aiuto.
Causa rottura improvvisa del mio (ormai vecchio) pratiko 400, circa una settimana fa ho acquistato il modello di cui al titolo.
Premetto che è nettamente superiore rispetto al precedente (anche di prezzo :-(), ma la domanda è un'altra:
dovendo cambiare settimanalmente l'acqua al mio rio 300 (ciclidi tanganica) ho qualche dubbio relativo allo spegnimento (non vorrei causare danni).
Nello specifico: qual'è la procedura da attuare? (sto parlando solo di spegnimento per cambio settimanale d'acqua e non di pulizia del filtro).
Devo prima portare la leva su off e poi staccare la corrente o e sufficiente fare solo quest'ultima operazione?
Alla riaccensione devo di nuovo pompare acqua nel filtro?
I libretti di manutenzione, pur abbastanza completi, non specificano nulla...
Grazie a tutti!

berto1886
09-05-2010, 20:33
perchè lo spegni? Io di solito il cambio la faccio con tutto acceso (magari non sarà sicuro ma non è mai successo niente :-D )

MAU74
09-05-2010, 20:47
ciao,
Ho il tuo stesso filtro e per fare il cambio settimanale lo spengo staccando la corrente. Al reinserimento della corrente il filtro riprende a funzionare senza dover pompare.
A mio avviso staccare direttamente la corrente o posizionare prima la leva su off non cambia niente.

gab82
14-05-2010, 21:50
cambia eccome!

se prima di spegnerlo chiudi i rubinetti per qualche secondo la pompa lavoro sotto sforzo....
ovviamente per qualche secondo un eheim non si scompone nemmeno.......ma se possiamo...evitiamo....

stacca la spina senza problemi.....quando riaccendi non serve rispurgare l'aria......l'ho fatto decine di volte.....

però quando faccio il cambio parziale riduco semplicemente la portata al minimo....non spengo...