PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi pesci in arrivo. Dove li metto?!

insilenziotraleurla
08-05-2010, 09:00
Ciao. Ho un acquario di 100lt con 4 carassi (che già son troppi, lo so). 2 di questi, pensando di stare troppo larghi, hanno deciso di riprodursi#25. Ho spostato le uova in una vasca più piccola, che andrà bene fino a quando non saranno pronti a vivere nel mondo dei grandi. Ma poi? Non ho spazio per prendermi un altro acquario, e già ho difficoltà ad amministrarne uno.
Ok, ipotizziamo anche che riesca a prendermi un altro acquario, ma qui le uova fecondate sono un'infinità: ho sempre il problema "che ci faccio"? Che voi sappiate, si possono dare ai negozianti per venderli (sperando che vadano in buone mani e non in boccie)? Grazie.

Giudima
08-05-2010, 09:16
Ciao. Ho un acquario di 100lt con 4 carassi (che già son troppi, lo so). 2 di questi, pensando di stare troppo larghi, hanno deciso di riprodursi#25. Ho spostato le uova in una vasca più piccola, che andrà bene fino a quando non saranno pronti a vivere nel mondo dei grandi. Ma poi? Non ho spazio per prendermi un altro acquario, e già ho difficoltà ad amministrarne uno.
Ok, ipotizziamo anche che riesca a prendermi un altro acquario, ma qui le uova fecondate sono un'infinità: ho sempre il problema "che ci faccio"? Che voi sappiate, si possono dare ai negozianti per venderli (sperando che vadano in buone mani e non in boccie)? Grazie.

Con i commercianti tentare non nuoce, ma con i rossi il pericolo (incubo) boccia è incombente -04 -04

C'è sempre il mercatino del forum che li piazzerebbe in mani migliori ;-)

bettina s.
08-05-2010, 10:26
Se i tuoi rossi deporranno regolarmente dovrai necessariamente dotarti di un' altra vasca che dovrà essere matura a docere, dove portere i piccoli a misura vendibile, poi ci sono dei negozianti/appassionati seri e preparati che ritirano i pesci dai clienti, considerandoli come loro fornitori, sono molto pochi ma ci sono.

insilenziotraleurla
08-05-2010, 19:25
Si, sul fatto di dover trovare una sistemazione temporanea adatta, sono d'accordo. Volevo solo capire se poi sarei riuscito a piazzarli a qualcuno. A che ci siamo, un'altra domanda: sto areando, tramite areatore, la vasca con le uova. Siccome non molti siti parlano dell'areazione delle uova, volevo capire se è da fare o rischio in qualche modo di danneggiarle.

insilenziotraleurla
09-05-2010, 11:43
Stanno nascendo in questo momento. Risalgono fino in superficie e scendendo si attaccano al vetro o sul fondale: è normale?!