Visualizza la versione completa : lana nel pratico
birrohgt
04-04-2005, 00:00
in quale cestello è meglio inserire un po di lana ???????????
io ho il pratico 300 e nel cestello superiore ho inserito per metà bioperle e sopra ho messo la lana di perlon, in questo modo puoi sciacquarla o cambiarla senza estrarre i cestelli.
sopra la lana ho appoggiato una rete di quelle che si usano per mettere i materiali filtranti come carbone, cannolicchi, ecc...... per impedire il passaggio a filamenti di lana che potrebbero impigliarsi nella girante.
birrohgt
04-04-2005, 12:30
ma in questo modo i canolicchi che sono sotto non si intasano??
lo sporco che oltrepassa le spugne, è talmente sottile che il flusso d'acqua riesce a farlo risalire dal filtro (io lo faccio girare al massimo) e se rimane del residuo sul fondo, penso che sia un buon alimento per i batteri (lascio l'ultima parola agli esperti).
comunque ogni volta che apro il filtro, la lana è veramente zozza, quindi penso che faccia il suo lavoro.
3 Pratiko in funzione da più di due anni ....... di lana neppure l'ombra. #07 #07 ;-)
3 Pratiko in funzione da più di due anni ....... di lana neppure l'ombra. #07 #07 ;-)
e le impurità grossolane che fine fanno? :-)
Paolinog
05-04-2005, 01:18
appunto
e le impurità grossolane che fine fanno? :-)
...si frullano nelle pale della pompa ..e tornano in vasca sotto forma di batteri ...
....le impurità grossolane ...finiscono nella spugna ...tutto quello che passa nella spugna anche se ritorna in vasca ....non dovrebbe fa male.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |