Visualizza la versione completa : allestimento vasca 90 litri tanganica
ciao a tutti..come da titolo vorrei allestire la suddetta vasca con questo biotopo..
come mi consigliate di popolarlo?
potrebbero andar bene leleupi, julido e brichardi?
sir mordred
07-05-2010, 23:55
assolutamente no!!!! fai solo un monospecifico di brichardi e viene una bella vasca!!!
grazie per la risposta...in effetti tre specie mi sembravano tante..la vasca è 70x30x45..
non potrebbero andar bene julido e brichardi? dopotutto occuperebbero due zone della vasca diverse.. il monospecifico è un opzione che prenderei solo se strettamente necessario
AlessandroBo
08-05-2010, 10:41
io ho 4 bricardi giovani e due julido in un vision 180 juwel, ti dico che i julido li vedo poco in giro...per me è colpa dei bricardi...sono parecchio "vivaci" e poi mi dicono che una volta formata la coppia il loro obiettivo è formare una colonia...e potrebbero ammazzare tutti gli altri coinqui con litraggi cosi piccoli :( i leleupi me li hanno sempre additati tutti come "violenti"...potresti invece metter su la "classica" colonia di multifasciatus....il litraggio è giustissimo
in pratica non c'è speranza di tenere due specie giusto?
potresti inserire julidocrhomis e multifasciatus o altri conchigliofili
Oscar_bart
08-05-2010, 12:42
Troppo piccola la base della vasca.
Io farei monospecifico.
Julido e brichardi occupano entrambi lo stesso territorio, le rocce.
Troppo piccola la base della vasca.
Io farei monospecifico.
Julido e brichardi occupano entrambi lo stesso territorio, le rocce.
io ho parlato di multifasciatus non brichardi, se poi la base è piccola ok, ma certo non occupano gli stessi spazi:-)
anche il mio negoziante mi aveva consigliato julido e multifasciatus proprio per il motivo delle zone occupate.. mi ha anche consigliato un monospecifico malawi ma non saprei con quale specie
Oscar_bart
08-05-2010, 15:08
anche il mio negoziante mi aveva consigliato julido e multifasciatus proprio per il motivo delle zone occupate.. mi ha anche consigliato un monospecifico malawi ma non saprei con quale specie
nessuna specie del malawi vive in 90 litri
vabbe allora multifasciatus e julido è andrebbero bene..chiaro che se dovessi vedere atteggiamenti pericolosi opterei per il monospecifico....
Oscar_bart
08-05-2010, 20:31
se dovessi vedere atteggiamenti pericolosi opterei per il monospecifico....
Considera che può anche non esserci il tempo di rendersi conto. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |