Entra

Visualizza la versione completa : Rowa Phos e Schiumazione

bulk
11-12-2005, 22:14
Non so bene dove postare, ma mi sembra il forum giusto.

Ho installato un filtro ruwal caricato con rowa e con pompa heimen da 1.000 lt/h per smuovere le resine.

il tubicino di immissione in vasca immette l'acqua trattata dal filtro vicino/in superficie rispetto all'aspirazione sottostante dello skimmer (MC 500).

1. lo skimmer stenta nella schiumazione, è normale (ha sempre funzionato bene)?
2. il filtro ruwal può andare bene per le rowa oppure è imperativo il resun (o addirittura il deltec :-( )

Grazie

SupeRGippO
13-12-2005, 00:24
fai una ricerca ...diverse cose lagate ai filtri per le resine inibiscono la schiumazione.
Ad ogni modo e' normale che dall'avvio del filtro per circa 12/24 ore possa fermarsi la schiumazione ;-)

mercury
13-12-2005, 14:05
una volta è successa la stessa cosa a me, però io avevo utilizzato un tubo da giardino per i collegamenti del filtro a letto fluido e molto probabilmente era stato quello a bloccare la schiumazione, perchè una volta tolto lo schiumatoio è ripartito subito. tu hai usato cose del genere? per quanto riguarda il filtro, so che la ruwal utilizza una pompa molto piccola intorno ai 300 lt/h perchè le sue resine hanno bisogno di un passaggio lento, mentre le rowa hanno bisogno di un passaggio più veloce, però penso che questo è risolvibile cambiando la pompa di mandata.