PDA

Visualizza la versione completa : PH 7.5 KH 9 --> come scendo a 7 per migliorare la co2!!??

davide.daniele
11-12-2005, 22:13
Ciao, ho un quesito. Acqua con ph 7.5 - kh 9 - gh 12 -No2 0.0 - No3 5.
Vorrei abbassare il ph intorno a 7, allevo scalari, poecilidi, labirintidi. con questi vaori i miei scalari hanno deposto con successo un paio di volte. ho provato con un pò di co2 artigianale (una decina di bolle scarse) ma niente.. deve essere l'effetto tampone del kh. devo comprare qualche prodotto? consigli? le piante sono moltissime ma non sono proprio bellissime... sto iniziando una fertilizzazione pmdd ma finora DENNERLE. vorrei abbassare solo per la co2 disciolta... ditemi un pò.. -05 -05

Mardock
12-12-2005, 12:31
aumenta un pò le bolle di co2 vedi se cala
ciaooooo

ladymark
12-12-2005, 20:05
aumenta un pò le bolle di co2 vedi se cala

quoto, senò fa cambi con acqua d'osmosi, occhi se usi questa metti la giusta quantita di co2 perchè l'acqua è già acida di suo (circa ph6) con co2 in abbondanza potresti aver una crollo del ph!
Prodotti per abssare ph, kh,gh o alzare questi li sconsiglio perchè dovresti usarli semre perchè il problema così non lo irsolvi, lo nacondi solo! :-)) :-)) :-))

davide.daniele
12-12-2005, 22:31
Ok.. grazie.. la co2 comunque è artigianale.. poche bolle .. sotto le 5 quindi credo irrilevante... faccio 20 lt settimanali. mi conviene iniziare a tagliarla 50 e 50.. o più? un'altra cosa.. ma gli scalari che mi si stanno riproducendo, potrebbero cambiare idea con valori differenti...??

ladymark
13-12-2005, 13:45
Guarda io ho riprodotto gli scalari con ph 6,5; kh 3 e gh 4, quindi non credo che ci siano problemi, per i cambi inizia con 50/50, se per caso non cambia niente aumente la % di ro