Visualizza la versione completa : problemi vasca..aiutooo
ho i coralli che si chiudevano sistematicamente alle 12per un'oretta e di sera! pensavo fosse il kh ma è a 9. Pensavo fosse la salinità che era a 1022 e l'ho portata a 1025 ma è stato peggio. Che posso fare? nitriti 0, nitrati 0.3 #07 ,ph 8.2 #07
ciao a tutti.Avrei bisogno di un consiglio.Ho i coralli che si chiudevano sistematicamente alle 12per un'oretta e di sera! pensavo fosse il kh ma è a 9. Pensavo fosse la salinità che era a 1022 e l'ho portata a 1025 ma è stato peggio. Che posso fare? nitriti 0, nitrati 0.3 #07 ,ph 8.2 grazie :-(
fabio846
11-12-2005, 23:04
gio, dovresti documentarti un po' di piu'. leggendo il profilo, posso dirti che il parco lampade è insufficiente, il filtraggio è inusuale per l'acquario di barriera. credo tu sia nuovo sul forum, e a riguardo ti conviene cercare, per ogni argomento, e vedrai che troverai tante risposte.
cmq benvenuto nel forum
mbenassi
11-12-2005, 23:55
era a 1022 e l'ho portata a 1025 ma è stato peggio
in quanto tempo l'hai alzata ? 3 gradi di sale sono tanti ne i pesci ne gli invetebrati ne sono felici
ho i coralli che si chiudevano sistematicamente alle 12per un'oretta e di sera
si chiudevano a luve spenta o accesa ?
io sono nuovo del sito ed ho avuto consigli sbagliati per un anno intero che mi hanno fatto perdere tempo e soldi! cmq è da tre settimane che leggo articoli e mi stò ducumentando sul sito..
in quanto tempo l'hai alzata ? 3 gradi di sale sono tanti ne i pesci ne gli invetebrati ne sono felici
l'ho alzata in 24h!(consiglio sbagliato del mio negoziante)
il biologico non va bene e il visi neppure
a luce accesa con i tre neon attaccati
qual è l'intervento più importante che devo fare? devo abbassare la salinità o i coralli si abituerannò? Cmq grazie a chi mi sta rispondendo
mbenassi
12-12-2005, 10:24
l'ho alzata in 24h!(
ca..o !! -05 -05 occchio ai pesci non stressarli perchè devono risistemarsi completamente..ora la salinità lasciala dov'è..vedari che si abituano puoi al limiti la sistemi a 0,5 punti ogni due giorni..probabilmente è la luce insuccificiente ma non ne sono sicuro..controlla la salinità piuttosto e lasciala stare ..ah con che cosa la misuri ?
misuro la salinità con il densimetro della Resum
i densimetri non sono precisi neanche da vicino
prendti un rifrattometro,orami si trovano ad ottimi prezzi
cosa fare,un grosso cambio tanto x iniziare del 50% con acqua di osmosi ed un buon sale
ma prima farei fare un giretto con un buon carbone tipo il matrix della seacem x levare tutte le impurita sopratutto metalli pensanti
lascialo x 4-5 gg e poi fai il cambio dell'acqua
lo schiumatoio va sostituito con uno piu adatto alla vasca
ed dovresti aumentare il parco luci
che tipo di coralli hai in vasca e che pesci ????
ciao da blureff
i densimetri non sono precisi neanche da vicino
cosa fare,un grosso cambio tanto x iniziare del 50% con acqua di osmosi ed un buon sale
ma prima farei fare un giretto con un buon carbone tipo il matrix della seacem x levare tutte le impurita sopratutto metalli pensanti
lascialo x 4-5 gg e poi fai il cambio dell'acqua
lo schiumatoio va sostituito con uno piu adatto alla vasca
ed dovresti aumentare il parco luci
che tipo di coralli hai in vasca e che pesci ????
ciao da blureffio ho fatto un cambio di 60 litri con Red sea salt l'altro ieri ed ho messi il carbone attivo della ascoll; per le luci e lo schiumatoio lo so che fanno schifo ma non ho per il momento la disponibilità economica, ma essendo bravo con il fai da te sto cercando di farmi uno schiumo. Le luci per ora non ci arrivo proprio!
Ho 3 pagliacci ed uno Zebrasoma flavescence perchè gli altri sono morti in seguito all'introduzione di pesci malati(sono riuscito a salvare solo questi in una vasca di quarantena.
i coralli sono nel profilo
mbenassi
12-12-2005, 23:29
densimetri non sono precisi neanche da vicino
quoto la salinità è molto importante..per il resto vedi tu cosa ti è possibile fare
secondo me i pesci sono morti per lo stess delle variazioni..ciao
secondo me i pesci sono morti per lo stess delle variazioni
i pesci sono morti circa 1 mese prima perchè avevo introdotto un pesce con l'otinum(nn so se si chiama proprio così) ora i pesci sono perfetti e per evitargli lo stress erano stati messi in un altro acquario a 1023!
è possibile che il problema generale della vasca (che prima funzionava discretamente sia stata un'infestazione di alghe marroni? erano dappertutto
ceriantus
14-12-2005, 00:58
è possibile che il problema generale della vasca (che prima funzionava discretamente sia stata un'infestazione di alghe marroni? erano dappertutto
Le alghe non sono il problema sono la manifestazioni di altri problemi
ma di cosa? nitrati alti?no
fosfati alti?no
forse i silicati, ma ancora non il test
oggi l'ho trovato ma tanto buon prezzo non era: Aquaristica 110 euro! #13
mbenassi
15-12-2005, 01:17
quotissimo
mbenassi
15-12-2005, 01:18
Aquaristica 110 euro!
li dovresti trovare in giro a 70 circa..ciao
li dovresti trovare in giro a 70 circa..ciao
grazie vedrò in giro! :-)
Citazione:
quotissimo
ma quale potrebbe essere una soluzione?
ho pensato di mettere una MJda 1500 l/h e mi hanno consigliato di sospendere gli oligoelementi! #24 nn ne risentono i coralli?
mbenassi
16-12-2005, 01:42
consigliato di sospendere gli oligoelementi!
può essere una concentrazione alta di oligoelementi per prima cosa alimenta le alghe
può essere una concentrazione alta di oligoelementi per prima cosa alimenta le alghe
allora provo a diminuire le dosi oli sospendo completamente?so che nn sono ottimi ma per l'acquario che ho, penso vadano bene:uso il sera marinvit
mbenassi
17-12-2005, 02:00
se sono in tracce sospendi per una settimana poi aggiornaci
vi farò sapere..grazie per il consiglio!!!!!!!!! ;-)
mbenassi
17-12-2005, 11:49
di niente ..se mi viene in mente o leggo altro che ti possa servire lo posto -b07 ..cioa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |