Visualizza la versione completa : Botia lohachata che fare
smalldragon
07-05-2010, 15:13
salve a tutti
sono nuovo del forum e nuovo in acquarologia.
mi chiedevo siccome ho un bellissimo Botia iohachata che ho comprato per fargli mangiare le lumache dell'acquario e lui ha espletato il suo compito egreggiamente.
mi chiedevo siccome le lumache adesso sono finite mica attaccherà i pesci più piccoli per diversificare la sua dieta ?
come pesci piccoli ho dei cardinali e dei pesci ape e qualche lebisses.
cosa mi consigliate di fare ?
ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un consiglio
saluti smalldragon
Paolo Piccinelli
07-05-2010, 17:08
il botia, crescendo, potrebbe diventare un problema.
Io per il momento mi concentrerei su un altro problema: hai in acquario pesci assolutamente incompatibili per cpmportamento, alimentazione, valori acqua.
I pesci ape in particolare sono pesci che necessitano di acqua salmastra... in acqua dolce durano poco.
sposto nella sezione opportuna
Quoto Paolo...oltre quello da lui riferito tutti i tipi di botia andrebbero allevati in gruppi di almeno 5 esemplari. Da solo soffre giustamente di solitudine e ti darà pochissime soddisfazioni...se lo vuoi tenere devi aggiungere quindi qualche esemplare (dimensioni acquario permettendo) altrimenti riportalo in negozio...
Parola di possessore di 5 lohachata e 8 macracantha ;-)
smalldragon
08-05-2010, 13:54
lo dovrei riportare al negozio anche se sta sempre con 2 Corydoras julii sono diventati inseparabili la vasca pultroppo e solo 60 litri
I cory se ne faranno una ragione, il botia invece potrebbe non capire perchè col passare del tempo lo spazio vitale diminuisce
Esattamente, anche il mio gruppetto di botia di 1anno, per idropisia se n'è salvato solo uno...dovevi vedere come pativa da solo...dovevi dargli il mangiare davanti alla sua tana perchè non usciva a cercarlo dalla paura...o al massimo per pochi secondi...
Ora che ha 7 nuovi compagnetti devi vedere come è cambiato...tutto il giorno a mangiare e correre avanti e indietro per il vascone ;-)
federchicco
09-06-2010, 08:57
mi chiedevo siccome le lumache adesso sono finite mica attaccherà i pesci più piccoli per diversificare la sua dieta ?
in genere attacca i pesci grossi (specialmente ciclidi), gli nuota a fianco e gli colpisce gli occhi
questo però ad una taglia sopra i 12 cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |