Visualizza la versione completa : filo blu filo marrone....
raga...devo montare un faro da incasso...il vecchio è scoppiato...
ho due fili...blu e marrone... e nel faretto ho L - messa terra- N...
Il marrone va nella L o N?
grazie...
-28
...se la messa a terra è gialla e verde, il blu e marrone vannmo su L-N ....Non importa come metti blu e marrone, in corrente alternata non hai polarità tipo la DC
il marrone va nella L(fase) e il blu nella N(neutro) mi raccomando stacca la corrente;-)
MAURINO fABRIZIO
07-05-2010, 13:19
non c'e' alcuna differenza,se vuoi essere ancora piu' tranquillo prendi un cerca fase e una volta trovata collegala al suo posto come c'e segnato sulla morsettiera(L)...
si ivano hai ragione ma è anche vero che deve seguire delle normative ma da quello che ho capito sono i faretti da incasso quindi se l'impianto è a norma deve seguire la regola;-)
ragazzi grazie...si l'impato è a norma...fatto e certificato...è un negozio.....
quindi marrone su L e blu su N....
Vado e torno...
Grazie... :D
Mazzoli Andrea
07-05-2010, 18:23
...e se non torni è perchè hai sbagliato filo?:-D
no perchè nn ha staccato la corrente:-D:-D:-D:-D
diegogiraud
07-05-2010, 19:02
Se poi inverto la spina... (che non ha un verso) tutto il discorso va a farsi friggere... comunque dove è possibile è meglio seguire la normativa.
si ma se è un faretto presumo che nn debba attaccare nessuna spina ma semplicemente collegare fase comandata e neutro+terra.altrimenti se fosse coolegato con una presa nn farebbe testo può metterlo come vuole
------------------------------------------------------------------------
comunque nn ha più risposto mi sà che-e21-e63
ohhhhhhhhhhhhhhhhhh, vi lascio soli per poco e guarda cosa mi tocca leggere...#07#07#07 #06
Ieri non son riusto a togliere la corrente in negozio quindi ho dovuto rimandare ad oggi..ma mi sa che mi tocca farlo in chiusura...
nel frattempo...visto quello che avete scritto......
Tocco palle!!!! :-D:-D:-D
e portati un bel cornino:-D:-D:-D,scusami come mai nn sei riuscito a togliere la corrente
perchè ho avuto tutto il giorno gente...e con la corrente ci lavoro.... arrivato all'orario di chiusura avevo solo voglia di tirar giu la serranda...#13
perchè ho avuto tutto il giorno gente...e con la corrente ci lavoro.... arrivato all'orario di chiusura avevo solo voglia di tirar giu la serranda...#13
bhè giustamente direi-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |