Visualizza la versione completa : Mirage 60 Ottavi
Salve a tutti,come detto nel post di presentazione sono un neofita in questo campo e vedendo i vostri acquari il mio fa veramente pena -20 spero che con i vostri consigli riesco a migliorarlo.
Passiamo alla parte tecnica ho un:
Mirage 60 della Ottavi
Misure: 60x30x42
Bilampada 2x15watt
Pompa immersione: 300 lt
Termoriscaldatore: 100 w dry-therm
Filtro Interno
In attività da ieri XD
E' ancora spoglio ho solo messo della ghiaia sul fondo e qualche cianfrusaglia (alcune piante di plastica) ho scoperto solo oggi quanto siano importanti le piante marine queste sono le foto
1
http://s1.postimage.org/a85li.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxa85li)
2
http://s3.postimage.org/B7NkJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqB7NkJ)
A voi i consigli (Se è possibile potete mettere anche i vari prezzi sui vari oggetti? (Piante,rocce ecc.) Grazie mille!
P.s Come vedo i parametri dell'acqua? (Ph e le atre cose tranne la temperatura?) Thx
P.p.s Ma le piante devono essere per forza tutte vere o ne posso mettere solo un paio e il resto di plastica o di seta?
la sezione non è qualle giusta
leggi il primo mess di questa sezione e vedrai
per la tua vasca ti consiglio di ripartire da zero
fai girare il filtro per un mese senza mettere pesci
leva tutte quelle oscenità
inserisci nel terreno delle capsule di fertilizzante, una ogni 10 cm
inserisci delle piante vere a tuo piacimento e dei legni
tra un mese quando il filtro sarà maturo potrai finalmente mettere qualche pesce
non ti avvilire tutti iniziano ................
tra un mese quando il filtro sarà maturo potrai finalmente mettere qualche pesce
Beh ad essere sincero il mio negoziante non mi aveva detto di aspettare un mese XD cmq scusate se ho sbagliato il post e la sezione però vorrei chiedere un'ultima cosa con che popolazione dovrei iniziare?
Per le piante stavo pensando a
2 Hygrophila corymbosa (Blume)
1 Hygrophila corymbosa 'Siamensis'
1 Microsorum pteropus (Blume) Ching.
1 Echinodorus bleheri Rataj.
Cosa ne pensate?
mestesso
07-05-2010, 08:34
chiedi ad un mod o scrivi nel titolo di spostare il topic;-)
avrai molte risposte in più...
Grazie mille Marco:-))
Ragazzi aspetto solo vostri consigli! ;-)
Beh ad essere sincero il mio negoziante non mi aveva detto di aspettare un mese XD cmq scusate se ho sbagliato il post e la sezione però vorrei chiedere un'ultima cosa con che popolazione dovrei iniziare?
Per le piante stavo pensando a
2 Hygrophila corymbosa (Blume)
1 Hygrophila corymbosa 'Siamensis'
1 Microsorum pteropus (Blume) Ching.
1 Echinodorus bleheri Rataj.
Cosa ne pensate?
non male come scelta
basta che passi al naturale e levi il sintetico #36#
Stamane prima di andare a lavoro ho fatto compere (anche se non ho trovato le piante che cercavo) ho sistemato un pò l'acquario e questo è il risultato
http://s2.postimage.org/6StRJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts6StRJ)
Come popolarlo?
BRAVISSIMO MOLTO MEGLIO
hai messo bene i legni
ci vorrebbe una anubias stra i legni
ancora un paio di piante sul fondo
continua cosi
Ps appena le piante crescono leverai quella finta
si vero molto meglio, anche io ho fatto l'errore di non mettere il fertilizzante sotto la ghiaia però si può rimediare....se non hai ancora messo i pesci perchè il filtro non è maturo ti consiglio di togliere l'acqua e la ghiaia e mettercelo...sei ancora in tempo....
l'anubias nana è ottima cresce senza fertilizzante sul fondo....basta dare quello liquido....io ne ho due....un consiglio forte aspetta un mese prima di inserire i pesci anche se il tuo negoziante ti dice che è pronto dopo 2 settimane non è vero...
si vero molto meglio, anche io ho fatto l'errore di non mettere il fertilizzante sotto la ghiaia però si può rimediare....se non hai ancora messo i pesci perchè il filtro non è maturo ti consiglio di togliere l'acqua e la ghiaia e mettercelo...sei ancora in tempo....
l'anubias nana è ottima cresce senza fertilizzante sul fondo....basta dare quello liquido....io ne ho due....un consiglio forte aspetta un mese prima di inserire i pesci anche se il tuo negoziante ti dice che è pronto dopo 2 settimane non è vero...
BRAVISSIMO MOLTO MEGLIO
hai messo bene i legni
ci vorrebbe una anubias stra i legni
ancora un paio di piante sul fondo
continua cosi
Ps appena le piante crescono leverai quella finta
Grazie mille :D (però quando ho messo i legni non li ho messi in acqua a bollire il negoziante non m'ha detto niente può succedere qualcosa?) Per quanto riguarda Mhatt il fertilizzante l'ho messo (Spero di aver fatto bene ho scavato nella ghiaia messo il fertilizzante posizionato la pianta e ricoperto)
Per quanto riguarda la crescita delle piante sai dirmi più o meno quanto cresceranno? E per quanto riguarda i primi pesci? Pensavo a dei Neon o Guppy
Majinpunk
09-05-2010, 00:20
Direi che hanno caratteristiche abbastanza diverse. Non credo possano convivere.
Ma i cosidetti "Squalotti" (non so se si chiamano veramente così in gergo) che razza sono?
Un altra domanda ma se una volta messi i pesci voglio inserire qualche pianta come posso fare per non far alzare la polvere della ghiaia?
Osservando l'acquario ho notato che su un legno c'era qualcosa di strano vedendo meglio sembra si tratti di un guscio è una lumaca? Se si devo rimuoverla o è nociva? Risp pls! Posto la foto
http://s3.postimage.org/JiECr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqJiECr)
marco82sp
09-05-2010, 20:44
Mah si, sembrerebbe una lumaca. Ma è viva? Se mai prova a osservarla per un po'...
Dove l'hai preso il legno?
bettina s.
09-05-2010, 21:53
Ciao, le lumachine arrivano con le piante e non sono nocive, per il legno non serve bollirlo, ma basta dargli una bella sciacquata , probabilmente ti ambrerà un po' l'acqua, ma non è un male sempre che ti piaccia esteticamente, la pianta in primo piano a sinistra prova a piantarla separando un po' gli steli e interrandola meglio.
Non si può prevedere come e quanto cresceranno le piante, hai comunque un mesetto di tempo per osservare l'evolversi della situazione e studiare il layout appropriato.
Se ti capita di voler spostare una pianta, non ti preoccupare se si alzerà un po' di polvere, non succede niente anche in presenza dei pesci, l'importante è non mettere le mani in vasca in continuazione, per non stressarli.
60 litri non sono tanti, ma neanche pochissimi, devi pensare bene alla popolazione, leggiti per bene le guide dei pesci, in modo da non incorrere in errori, inserendo ad esempio pesci che diventano troppo grossi o eccessivamente territoriali.
Comunque chiedi pure.;-)
Ciao, le lumachine arrivano con le piante e non sono nocive, per il legno non serve bollirlo, ma basta dargli una bella sciacquata , probabilmente ti ambrerà un po' l'acqua, ma non è un male sempre che ti piaccia esteticamente, la pianta in primo piano a sinistra prova a piantarla separando un po' gli steli e interrandola meglio.
Non si può prevedere come e quanto cresceranno le piante, hai comunque un mesetto di tempo per osservare l'evolversi della situazione e studiare il layout appropriato.
Se ti capita di voler spostare una pianta, non ti preoccupare se si alzerà un po' di polvere, non succede niente anche in presenza dei pesci, l'importante è non mettere le mani in vasca in continuazione, per non stressarli.
60 litri non sono tanti, ma neanche pochissimi, devi pensare bene alla popolazione, leggiti per bene le guide dei pesci, in modo da non incorrere in errori, inserendo ad esempio pesci che diventano troppo grossi o eccessivamente territoriali.
Comunque chiedi pure.;-)
Ah ok grazie mille delle risposte un'altra domanda ma se si mettono i pesci prima che sia passato un mese che rischi si possono incontrare?
Un altra cosa che mi assilla,non consco ancora bene le specie dei pesci (infatti quando vado al negozio non so mai che pesci sono i se per esempio voglio un tipo di pesce non so distinguerlo) avendo poco tempo qual'è il miglior modo per imparare in fretta le varie specie e sapere come abbinarli ad un acquario?
Comunque chiedi pure.;-)
Ah ok grazie mille delle risposte un'altra domanda ma se si mettono i pesci prima che sia passato un mese che rischi si possono incontrare?
Un altra cosa che mi assilla,non consco ancora bene le specie dei pesci (infatti quando vado al negozio non so mai che pesci sono i se per esempio voglio un tipo di pesce non so distinguerlo) avendo poco tempo qual'è il miglior modo per imparare in fretta le varie specie e sapere come abbinarli ad un acquario?
1 muoiono
2 leggi le schede
Sapete dirmi i pesci con cui non possono convivere i neon?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |