Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio al muro dell'impianto osmosi

Shai Hulud
06-05-2010, 22:49
Salve a tutti!

Ho appena acquistato un impianto ad osmosi inversa della forwater, per la precisione l'osmo250 p pro08 50gpd.

Vorrei agganciarlo al muro sopra l'uscita della lavatrice (ho già acquistato il deviatore), ho la parete ricoperta di piastrelle e non vorrei forarle...voi cosa consigliereste?

e se l'unico modo fosse forare le piastrelle...che tipo di agganci usereste?

Vi ringrazio per la disponibilità!

Michele

Shai Hulud
07-05-2010, 11:53
hanno suggerito anche a me di forare tra le fessure di una piastrella ed un'altra, per adesso è l'ipotesi più accreditata :-)

ma con cosa lo tieni su? dei tasselli? o dei ganci?

Shai Hulud
07-05-2010, 11:55
perfetto! grazie mille per le dritte :-)

scriptors
07-05-2010, 12:02
forare tra una piastrella è l'altra è il metodo più semplice per spaccare le piastrelle ... poi è anche questione di -63

si fanno i segni possibilmente al centro della piastrella, poi con un cacciavite a croce ed un martello si fa una 'punzonatura' sui segni (in pratica, come se il cacciavite fosse un chiodo, si scheggia appena la piastrella) ... quindi si fora tranquillamente, con calma, e la punta del trapano non si sposta per fatti suoi ;-)

se possibile meglio un trapano a batterie con velocità bassa #36#

secondo me ... ovviamente

Shai Hulud
07-05-2010, 12:09
ehehe scriptors, stai parlando con uno che non ha molta dimestichezza coi trapani :P

come minimo mi ritroverò con la galleria del frejus in bagno eheheh

scriptors
07-05-2010, 12:30
hai un trapano elettrico o a batteria ? (velocità regolabile ?)

proprio perchè non hai dimestichezza ti conviene evitare di andare a bucare all'incrocio delle piastrelle, se spingi un po troppo ti si crepano subito

fai i segni con un pennarello indelebile, botterella con il cacciavite e poi buchi con il trapano lentamente (anche una punta per il ferro va bene), attento solo a non forzare troppo

ps. se ti è possibile monta il tutto sopra un lavandino o il piatto doccia o la vasca da bagno ... insomma in modo che se un giorno si dovesse rompere un tubo la goccia non ti finisce per terra #36#

Shai Hulud
07-05-2010, 12:33
sisi il trapano ce l'ho a batteria, seguirò i tuoi consigli!

l'impianto andrò a montarlo vicino alla lavatrice, in quanto è l'unica fonte d'acqua raggiungibile e comoda! non ho altre alternative purtroppo

scriptors
07-05-2010, 12:49
io il mio lo collego al tubo della doccia, basta un riduttore do 50cent.

Shai Hulud
07-05-2010, 12:53
ci avevo pensato anch'io di collegarlo alla doccia, ma avendo un box non troppo grande, risulterebbe sia scomodo sia antiestetico (vallo a dire a mia madre, che appena ha visto "la bestia" si è messa le mani nei capelli, e si è opposta con tutte le sue forze al trapanaggio del muro ehehe)

scriptors
07-05-2010, 12:56
allora non lo fissare proprio, quando ti serve lo monti nel piatto doccia come faccio io (alla fine io lo uso una nottata una volta a settimana) ... e comunque mia moglie si lamenta #23 :-D

Shai Hulud
07-05-2010, 12:59
ahahahah mai contente... :P

io volevo mmontarlo fisso in quanto mi è stato consigliato di mantenere sempre la mebrana umida, altrimenti rischia dei danni... altrimenti avrei preso un impianto in linea e non a bicchieri, risparmiando un pò di dinero :P

Shai Hulud
07-05-2010, 13:19
ma per curiosità, te che modello usi?

scriptors
07-05-2010, 13:44
ruwal acquapro 50 - in linea (le membrane restano piene d'acqua semplicemente arrotolando i tubi entrata/uscita in modo che non esca acqua)

in effetti quello a bicchieri è un po più ingombrante ;-)

scriptors
08-05-2010, 13:15
buon per te ;-)

io ritengo di consigliare la procedura più corretta (vedi montaggio degli arredo-bagni) per la foratura delle piastrelle tipiche dei bagni ... e sconsigliare quella più 'sconsigliata' dagli addetti del settore ;-)