PDA

Visualizza la versione completa : Informazione

bruschetta
06-05-2010, 18:48
Ciao,
non so se ti ricordi di me ... mi hai mandato il raccordo dello scarico ... :-)

Volevo chiederti se è normale che dopo 200 litri di acqua prodotta dal mio OSMOPURE75 Pro08 - 75 gdp mi segni già 002 ppm in uscita ... le resine hanno virato di colore di circa 3 cm.

Le resine quanto dovrebbero durare (l'acqua in entrata segna 292 ppm)?
Fino a che valore di ppm in uscita l'acqua è accettabile?
In caso devo sostituire solo le resine?

Grazie in antipito
Ciao
Andrea

Forwater
07-05-2010, 09:32
Ciao.

Certo che mi ricordo. #36#

Inizialmente le resine tendono a consumarsi prima in quanto l'impianto ha bisogno di un periodo di assestamento. Le resine hanno una durata variabile e molto dipende dalla qualità dell'acqua in entrata e dalla quantita dei singoli elementi presenti.

Piu che cambare le resine aggiungerei nel tuo caso un secondo post filtro.
La quantità di acqua prodotta puo' essere aumentata a parità di resina utilizzata mettendo un secondo post filtro. In questo modo riesci a fare piu acqua con la stessa quantità di acqua utilizzata.

Un'altra cosa buona da fare ogni qualvolta fai partire l'impianto è di tenere aperta la valvola posta sul vessel per i primi 5 minuti in modo che la prima acqua non venga prodotta ma esca con il concentrato.

bruschetta
07-05-2010, 12:19
Grazie,
mi diresti tutta la roba che devo acquistare ?
Fino a che valore di ppm in uscita l'acqua è accettabile?

Forwater
07-05-2010, 16:48
I valori in uscita di una acqua destinata ad un acquario marino dovrebbero essere non molto alti e al massimo raggiungere i 5 - 6 ppm .

Che cosa devo indicarti ?

bruschetta
07-05-2010, 19:46
il secondo post filtro ed eventuali raccordi con l'osmo ... quello che va messo in questo secondo post filtro ... scusa ma in materia sono veramente a digiuno ... :-) mi fido dei tuoi consigli!

grazie come sempre della pronta risposta ... al giorno d'oggi è difficile trovare commercianti precisi e preparati!!! e per questo mi complimento!!!

ciao
andrea

Forwater
09-05-2010, 18:24
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=318&products_id=3519

E' già completo di tutto e basta collegarlo all'uscita.

Ciao.