Visualizza la versione completa : Reattore di Kalkwasser fai da te
batman12
06-05-2010, 16:24
salve a tutti, volevo cercare di mettermi in contatto con il sig. Marco Milanesi, autore della Guida alla costruzione artigianale di un Reattore di Kalkwasser. Volevo chiedergli alcuni dettagli sulla guida, visto che sto cercando di farlo pure io.
Ringrazio anticipatamente Marco se mi risponde o chiunque abbia costruito il suo reattore.
Grazie
Massimo
non penso che lo abbia fatto lui....mi sembra che sia stato un certo vecchiaccio di nome Gilberto :-))
comunque la guida mi sembra che spieghi tutto....se hai dubbi chiedi e vediamo di aiutarti.
batman12
06-05-2010, 17:16
per quanto riguarda il ricircolo con la pompa MJ 250, lui dice di usare un bocchettone ad incolaggio del 16, ma la parte della pompa che saspira acqua è del 18. Non so è un errore di battitura. Sta di fatto che quelli del 16 e del 20 sono facilmente reperibili, ma quelli che si adattano alla pompa MJ 250 no. Non so se mi sono spiegato bene.
grazie per l'eventuale chiarimento
ciao
ma i tubi si scaldano e si allargano...anche quelli in pvc ;-) prendi del 16,poi con il phon lo scaldi e lo infili,lasci rafreddare,sfili e dai la colla (tangit) poi reinfili.
batman12
06-05-2010, 18:00
grazie non lo sapevo, sono andato da uno dei maggiori grossisti qui a parma e di questa cosa non me ne ha parlato. Ci ritorno
grazie
Massimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |