Visualizza la versione completa : Malattie dei punti bianchi: come ripartire
ForzaLecco
06-05-2010, 15:54
Ciao a tutti, sono nuovi qui, i miei pesci hanno preso la malattia dei punti bianchi, purtroppo nonostante stia trattando i pesci con la medicina purtroppo i pesci mi stanno muorendo tutti. Può essere dovuta questa malattina con l'inserimento di una lumaca?
Poi volevo avere questa informazione: ovviamente devo ripartire da capo in caso dovessi perdere i pesci, cosa devo fare all'acquario? I due pulitori non infetti dove li tengo? Devo inserire qualche prodotto?
polimarzio
06-05-2010, 16:15
Ciao, ci descrivi la tua vasca, tutti i tuoi pesci e i seguenti valori acquatici in atto: N02, N03, Ph e C°
ForzaLecco
06-05-2010, 16:45
attualmente sono al lavoro e non riesco a darti tutti i valori precisi. Comunque l'acquario è di 35 litri e ho dentro dei cardinali (morti x la malattia) e dei guppi, una pianta, due pulitori una da fondo e uno da vetro e una lumaca
polimarzio
06-05-2010, 17:30
attualmente sono al lavoro e non riesco a darti tutti i valori precisi. Comunque l'acquario è di 35 litri e ho dentro dei cardinali (morti x la malattia) e dei guppi, una pianta, due pulitori una da fondo e uno da vetro e una lumaca
Quando vai a casa controlla anche le condizioni acquatiche, è importante conoscere le concentrazioni.
Ciao
eltiburon
07-05-2010, 01:27
Oltre a quanto ti ha detto Polimarzio, per i punti bianchi (se sono solo loro) dovresti portare la temperatura a 30°C e mettere un aeratore, in modo di avere il maggior movimento d'acqua possibile. A volte guariscono anche solo così, senza medicina, se presi allo stato iniziale. Nel tuo caso però la medicina serve, quale usi e in che dosi?
ciao a tutti per la cura dei puntini bianchi ho utilizzato il faunamor con 2 areatori accesi 24h e con luci spente salvando 3 pesci su 4 occupanti ma dopo circa 2 settimane sono ricomparsi su uno di loro ed ho ripreso la cura ma ad oggi nessun risultato(4°giorno di cura) il prodotto è piu che valido ma perche son ritornati sti stramaledetti puntini? vasca 120lt filtro bio interno con spugne e cannolicchi 3 bellissimi pesci rossi
Hai tenuto la temperatura alta per almeno 10 gg.? anche se la cura finisce (parlo del farmaco) si prosegue con il cambio ma alla stessa temperatura, se dopo i dieci giorni i puntini sono completamente spariti si incomincia a calare di uno o due gradi/dì.
Avevi seguito questa procedura?
eltiburon
13-05-2010, 00:54
Infatti, la temperatura è importantissima per la cura dell'ittio, segui i consigli di Crilù.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |