PDA

Visualizza la versione completa : Cappellotto bombola

Demoneblu72
06-05-2010, 11:19
Salve, dunque il problema è questo:
ho una bombola ricaricabile da 500 Gr , l'ho portata ad un negozio di acquari per
ricaricarla (non avevo voglia di andare dall'altra parte della città per ricaricare solo 500 gr,
ci andrò per le bombole da 5 kg)
e mi hanno detto che non potevano ricaricarla poichè non a norma in quanto non
provvista di cappellotto.
Ho provato a fare una ricerca su Internet ma non ho trovato nessuno che vendesse solo
questo accessorio.
Qualcuno mi sa dare un consiglio su dove acquistarlo ? (preferibilmente sul Web)

P.s. Sono di Roma

Grazie Mille

marcolino7
06-05-2010, 11:39
Sul web dubito che lo possa trovare.
Dovresti recarti da un rivenditore di CO2, che solitamente vendono e collaudano le bobole, che verifica se la tua bombola è a norma e aggiunge il cappellotto.
Mi sono scontrato pure io con i cappellotti delle bombole, e alla fine ho dovuto portarla a mettere a norma.

Nitro 76
06-05-2010, 13:05
Forse e' questo il cappellotto che cerchi?

http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-1519-maniglia-antiurto-bombole-350gr-500gr-p-4020.html

marcolino7
06-05-2010, 13:32
Il cappellotto della Dennerle non è a norma in Italia.
Così mi ha detto il mio fornitore di CO2. Credo senza interessi economici perchè a me l'ha regalato quello che mi ha messo sulla mia bombola.

Demoneblu72
06-05-2010, 17:53
Non , in effetti quello della Dennerle non credo vada bene , ma grazie per il suggerimento.
Il problema è che non conosco a Roma negozi del genere.
Le bombole grandi le ricarico una volta l'anno a un centro antiincendi ma non si occupano
di manutenzione e tantomeno di ricambi per bombole co2...

Non vorrei dover ricomprare tutta la bombola... (che a dire il vero ho pagato una vera
sciocchezza ... 25,00 euro)

marcolino7
06-05-2010, 20:54
tra quanto ti scade l'omologazione di questa bombola? se sei vicino alla scadenza, ti conviene cambiarla, non credo te la facciano nuovamente idonea.
Giusto per darti un'idea dei prezzi di milano, una bombola da 1KG revisionata e omologata la pagai 30 Euro carica 2 anni fa e la tengo come riserva quando faccio caricare le 2 grandi.
Senti se i rivenditori di roma trattano il ricondizionato, altrimenti se ti interessa guardo su milano se le trovo ancora e te la spedisco.

Ciao

Demoneblu72
07-05-2010, 10:27
Chi me la vendette mi garanti' che le bombole da 500 gr (e solo queste) non hanno scadenza , le altre da 5 kg (prese dallo stesso) avevano in effetti a differenza di quella piccola sia cappellotti che data di omologazione.

Comunque ora cerco su Roma , in caso tengo in considerazione la tua offerta,
ti ringrazio molto,

Un saluto -28