Visualizza la versione completa : La vasca si popola
Grazie ai vostri consigli ho da poco allestito la vasca, sono in maturazione solo da una settimana e gia vedo comparire in vasca un vermetto da un buchino di una roccia. é sottile e lineare come uno spaghettino, pochi cm di lunghezza e di colore marrone. Volevo fotografarlo ma col flash si è immediatamente rintanato. Ragazzi la passione mi sta veramente prendendo e vedere come si evolve la vasca, che prende vita da sola, mi fa quasi commuovere è qualcosa di veramente bello. Ma che ve lo dico a fare, ci siete passati tutti, ma x me che sono un neofita mi sembra qualcosa si strabiliante:-):-):-)
che poi guardando meglio, non è mica solo un verme!! ho notato diversi esserini minuscoli che popolano una roccia aaah sono soddisfazioni:-)):-))
RUTHLESS86
06-05-2010, 06:26
potrebbe essere un vermocane.......scrivilo su google e vedi se e lui!!!
no non è un vermocane...hai presente uno spaghetto? è uguale cioe dritto senza sporgenze, peli, zampette, niente.... cmq ne ho visti un paio di questi...poi ci stanno un paio di esserini con le antenne, ma sono minuscoli si vedono appena e con la torcia e subito scappano quando illuminati
ho notato su una roccetta tanti minuscoli ombrellini su di un gambo...colore marroncino chiaro tutti minuscoli tipo 2 mm....non ditemi che sono aiptasie:-(:-(
saranno spirografi....ma senza foto immaginarsi cosa sia un ombrellino è dura eh :-D:-D
Ciao per essere certi che siano le maledette dovresti riuscire a fare una foto....cmq da come descrivi non sembrerebbero.....
per quanto riguarda gli esserini che vedi non sono niente .....nel senso che vedrai quando inizierai col fotoperiodo ...allora si che è strabiliante davvero......garantito!!!!!!
foto davvero impossibile, primo perchè sono troppo piccoli e sono impossibili da mettere a fuoco con la mia macchinetta, e secondo sicuramente non so usare bene la mia digitale perchè non riesco a mettere a fuoco le cose piccole...
controllando nelle schede degli organismi commensali, quelli che piu gli somigliano sono gli zoantiniari....xò i miei si spostano, nn li trov o mai nella stesso posto... che sono???
ci vorrebbero delle foto così è tosta,potrebbero essere anche majano parenti delle aiptasie
su di una roccia adesso ho notato una nuova comparsa...sembra una mini anemone o qualcosa del genere, ha tanti tentacolini che sulla punta sono sferici di colore marrone chiaro , gambo arancione...prima era aperta adesso si è chiusa, credo dopo avere acceso la luce in camera...sarà poco piu di 1 cm di diametro...cosa puo essere?
vorrei tanto mettere immagini ma sta ***** di digitale non mi mette a fuoco le cose piccole...
prova a cercare majano su google e vedi se ci assomigliano;-)
è stata la prima cosa che ho controllato xo nn ci vedo tutta questa somiglianza....
fino ad ora cosa hai visto??? comunque ci vuole una foto così è dura
ho una compatta che fa cagare e poi non avendo ancora la plafoniera devo usare il flash e cosi riflette sul vetro, se invece alzo la tapparella per far luce e non uso il flash si vede la mia sagoma riflessa in altre parole come le faccio faccio fanno sempre schifo.
Per il momento a parte i vermetti che escono dai buchi delle rocce ho notato questa specie di anemone. Con la luce si chiude mentre quando è tutto spento si apre e si allunga diventando circa 3 cm. Piede arancione e polipi marrone chiaro che in cima hanno forma sferica...
scusate se, non mettendo foto vi rendo la cosa piu complicata ma, vengono malissimo:-(:-(:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |