Visualizza la versione completa : commenti sul mio acquario di 60 litri
SuonareIlLiuto
11-12-2005, 16:44
ciao, che ne pensate?a breve lo riallestirò..
Acquario:60cmx37cmx30cm
Fondo: -Pomice bruna -Sabbia chiara
Piante: -Echinodorus Bleheri(2) -Sagittaria Teres(3) -Echinodorus tenellus(2) -Cryptocoryne undulatus kasselman (2) -Cryptocoryne parva(3)- H. corymbosa(appena inserita)
CO2:Impianto Ruwal (8 bolle al minuto)
Illuminazione:2x20W 6400K
Fertilizzazione:Kent Botanica Micro,Growt,Fe(1/2 dosi); Dennerle Deponit
Valori: KH 4 GH 8 ph tra 6.5 e7
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_5264_712.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_5262_976.jpg
se suoni il liuto come hai allestito la tua vasca allora devo farti 2 volte i complimenti............. #25
dariooliveri
11-12-2005, 17:09
se suoni il liuto come hai allestito la tua vasca allora devo farti 2 volte i complimenti.............
:-D :-D :-D
molto carino #25
SuonareIlLiuto
11-12-2005, 17:16
grazie.. #12 #12 ..devo dire che mi ci sono molto applicato ed è venuto bene, la prossima settimana lo riallestisco con eleocharis acicularis e Lilaeopsis brasiliensis cercando un risultato che si avvicini a quelli zen, vedremo..grazie ancora
ps non suono il liuto! :-)
grazie.. ..devo dire che mi ci sono molto applicato ed è venuto bene, la prossima settimana lo riallestisco con eleocharis acicularis e Lilaeopsis brasiliensis cercando un risultato che si avvicini a quelli zen, vedremo..grazie ancora
Beh per ma va gia benissimo cosi! E' una bella vasca! E la radice parla da sola!
blackmamba
11-12-2005, 19:48
bellissimo ... mi piace veramente tanto!!!
#25 #25 #25 #25 #25
Nightsky
11-12-2005, 19:59
uao -05 bellissimo! #25
e togli le cripto con le foglie fini? nooo son troppo belle! che tipo è? mai viste cosi'...
SuonareIlLiuto
11-12-2005, 20:31
grazie..purtroppo non posso farne a meno, il supporto dove è appoggiato è in due pezzi e uno dei due si è lievemente abbassato, con catastrofici risultati se non lo sistemo bene..ho già ordinato da abissi il fondo ADA..dopo natale prenderò anche i legni dell'ADA..sono carissimi :-( anche per il solo fondo ma si dovrebbero vedere i risultati, almeno lo spero..la radice attuale in effetti l'ho scelta dopo lunghe ricerche e devo dire che è davvero bella..
x Blu Lady, se ti riferisi a quelle vicino all'angolo a destra quando le ho comprate sul cartellino c'era scritto Crypto amicorum, ma non le ho mai sentite neanchio, credo siano tipo parva..
ciao
Nightsky
11-12-2005, 20:43
x Blu Lady, se ti riferisi a quelle vicino all'angolo a destra quando le ho comprate sul cartellino c'era scritto Crypto amicorum, ma non le ho mai sentite neanchio, credo siano tipo parva..
ciao
si quelle che si vedono bene anche nella 2a foto....
adesso hai la sabbia identica alla mia, ma anchio voglio cambiare fondo (di nuovoo) e metterlo nero... ^^
Massimo Suardi
11-12-2005, 20:44
carino!davvero tanto...
ma un pò troppo verde tutto uguale!
iosostituirei il legno con una radice ramificata
Suppaman
11-12-2005, 21:17
mi hai anticipato!!! io metterei una pianta a stelo che tenda al rossastro all'angolo a destra sul fondo!!!
x spezzare il verde!!
davvero bella la radice anche secondo me!!! ;-)
SuonareIlLiuto
11-12-2005, 21:37
eh lo so il fatto che sia un pò troppo verde dipende credo anche dalla macchina digitale che ho usato.. -04 ..dal vivo ci sono verdi diversi, quello più scuro delle echinodorus, quello più vivo della sagittaria e quello tenue della difformis..resta il fatto che si, sono tutte verdi! :-)) ..purtroppo le rosse non mi piacciono troppo anche se mi voglio cimentare nel prossimo allestimento con rotala wallichi che può dare un tocco di colore in più.
x Blu lady, ho preso il fondo malaya dell'ADA, mi piaceva troppo..la sabbia che ho adesso ha fatto la gioia del mio corydoras..che si è divertito nello scavare attorno alle piante..alla fine ho tante radici fuori..prossima vasca niente pesci..un plantacquario.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |