Entra

Visualizza la versione completa : Cambiofiltri

Chicky
05-05-2010, 19:12
Ciao,

circa un anno fà ho comprato questo impianto ad osmosi

OSMO3100C PRO08

ora vorrei cambiare i filtri ma non ho più le istruzioni originarie e non so che filtri siano.

Leggendo sul vostro sito in merito a questoprodotto, dovrebbero essere(li metto in ordine così come mi sembrano partendo dall'ingresso acqua corrente):

filtro sedimenti (tutto bianco)

filtro a carbone sinterizzato ? (tutto bianco con un bordo in basso di circa 1cm di colore azzurro)

filtro a carbone attivo ? (tutto nero)

e poi la membrana da 100GPG nel tubo sopra. E' corretto ?

Non riesco a trovare i suddetti filtri sul vostro sito, è possibile ? #06

C'è qualche possibilità di migliorare ulteriormente la filtrazione con qualche accessorio ?

Grazie.

Ciao.

Forwater
07-05-2010, 08:26
Ciao.

I ricambi li trovi cliccando a questo link http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_361

Puoi usare la RSO105 , la CCS105 e la RSO101 .

Cosa vorresti migliorare dell'impianto?

Chicky
07-05-2010, 13:12
ma, l'acqua del rubinetto esce a 250 di conducibilità e dopo il trattamento è a 6/8 ppm.

Vorrei cercare di abbassarlo ulteriormente ma non ho idea nè di cosa possa essere nè se eventualmente c'è la possibilità di aggiungere qualcosa all'impianto.

A parte che potrebbero essere semplicemente i filtri che appaiono ancora molto buoni pur avendo 1 anno di utilizzo.... però intanto che ero in ballo a prendere i filtri nuovi, volevo sapere se c'era qualche "upgrade" :D

Come posso capire quali test effettuare per sapere cosa porta il valore a 8 ppm ? E' impossibile ? Dovrei fare test per tentativo ? SIlicati Nitrati ....

grazie

Forwater
07-05-2010, 16:45
Il tuo impianto utilizza una membrana da 100 GPD che ha una capacità di reiezione delle sostanze presenti in acqua non molto alta rispetto a membrane piu piccole.

Se vuoi avere una qualità dell'acqua con valori piu bassi devi andare su una membrana con una capacità di produzione giornaliera di acqua minore rispetto a quella che stai utilizzando.

Inoltre puoi utilizzare un deionizzatore DESILCO che trovi a questo link http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=318&products_id=3519 che ti elimina la conducibilità residua portandotela a 0.

Se non vuoi cambiare la membrana che dai dati che mi hai scritto non sta lavorando male puoi usare solo il deionizzatore.

Chicky
07-05-2010, 17:05
ma dovrei sostituire uno dei tre attualmente presenti ?

Per la membrana sono stato "tradito" dal fatto di pensare che fosse sempre uguale nei tre tipi (50 75 100) ma che fosse migliore per una maggiore produzione di acqua .... avrei dovuto chiarirmi questo dubbio al momento dell'acquisto .... ormai ce l'ho per ora me la tengo. Poi, in effetti, non stà lavorando male .....

Forwater
09-05-2010, 18:26
Basta aggiungerlo all'impianto senza toccarlo. Il tubo bianco in uscita lo colleghi al prodotto che ti ho indicato.

Ciao.

Chicky
09-05-2010, 21:30
perfetto, mi sembrava fosse così leggendo sul sito ma era fin troppo facile e mi è venuto il dubbio ...

Ok ... ho appena fatto la spesa :D

Una cartuccia carbone sinterizzato e due sedimenti (1 e 5 mcr) più il desilco postosmosi.

C'è un ordine di inserimento delle cartucce nell'impianto ?

Forwater
10-05-2010, 09:19
Entrata acqua RSO105 , CCS105 , RSO101 .

Ciao.

Chicky
17-05-2010, 21:00
una domanda ... per tutti non specificatamente per forwater ...

ma i tubi, una volta collegati come diavolo si possono staccare ?!? #12

Forwater
17-05-2010, 21:10
Per sfilare un tubo da un raccordo rapido devi operare come segue:

tieni premuto l'anello posto sul raccordo rapido e tira il tubo in senso opposto.

Tutto qua.

Chicky
17-05-2010, 22:31
grazie ....

ormai però i miei due secondi di pazienza erano finiti ... l'ho mezzo squartato con una pinza .....

cmq ho aggiunto solo il nuovo filtro anti silicati / nitrati e ora il valore di conducibilità è sceso dai 6/8 a 0.3/0.4 mooolto meglio .... gli altri filtri li sostituirò più avanti visto che i vecchi funzionano ancora egregiamente.

Grazie, anche per la spedizione ... credo siano arrivati in 2 gg .... complimenti ;)

Forwater
18-05-2010, 18:23
:-)) La prossima volta puoi inviare anche una mail a info@forwater.it o puoi chiamarci al numero che trovi sul sito www.forwater.it prima di prendere le pinze.

Ciao.;-)