Visualizza la versione completa : Inserimento ed uso dello sterilizzatore
satian1975
05-05-2010, 18:06
ciao a tutti, secondo voi e' necessario lo sterilizzatore uv nell'acquariodolce di comunità con flora e fauna?Oggi a lavoro parlando con un collega mi ha detto che il suo negoziante gli ha consigliato vivamente di prenderne uno per evitare che nella sua vasca ci siano malattie ,alghe etc.,io cmq rimango un pò scettico sull'uso di questo aggeggio,avrà ed apporterà sicuramente delle miglioria ma i contro potrebbero essere in alcuni casi dannosi,aspetto notizie
berto1886
05-05-2010, 21:27
ciao a tutti, secondo voi e' necessario lo sterilizzatore uv nell'acquariodolce di comunità con flora e fauna?Oggi a lavoro parlando con un collega mi ha detto che il suo negoziante gli ha consigliato vivamente di prenderne uno per evitare che nella sua vasca ci siano malattie ,alghe etc.,io cmq rimango un pò scettico sull'uso di questo aggeggio,avrà ed apporterà sicuramente delle miglioria ma i contro potrebbero essere in alcuni casi dannosi,aspetto notizie
se cominci ad usarla in un acquario ben piantumato che gira già da un bel pò (tipo 6 mesi o un anno) non ci sono problemi, aiuta un pò ma non aspettarti miracoli
per quello che costa e per quello che serve, secondo me puoi farne a meno se non hai problemi particolari...di sicuro non è indispensabile.
Federico Sibona
06-05-2010, 08:48
satian1975, leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126949
Ciao,
In un acquario ben gestito il problema alghe/malattie è ridotto al minimo. E' meglio affidarsi alla nostra capacità di gestire la vasca piuttosto che ad uno sterilizzatore, almeno questo è il mio pensiero.
berto1886
06-05-2010, 20:28
Ciao,
In un acquario ben gestito il problema alghe/malattie è ridotto al minimo. E' meglio affidarsi alla nostra capacità di gestire la vasca piuttosto che ad uno sterilizzatore, almeno questo è il mio pensiero.
io ho due vasche, una con lampada e una senza, differenze sostanziali non ce ne sono xò già che ce l'ho la uso!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |