PDA

Visualizza la versione completa : richiamo trattamento

CassiusII
11-12-2005, 16:23
circa 15 giorni fa per un problema con un pleco ho usato un trattamento medicinale e ora il problema sembra rientrato completamente.Ciò che volevo chiedere è questo:è utile che faccia un richiamo del trattamento perchè magari ciò che si vede ad occhio nudo può non essere del tutto sistemato? e soprattutto,se non dvo ritrattare,è necessario che tolga subito il carbone attivo che ho immesso al momento di usare il medicinale?

grazie #36#

lele40
11-12-2005, 20:48
nn esiste nessuna forma di prevenzione valida a mio avviso se nn una attenta conduzione della 'acquario cambi d'acqua ,sifonature del fondo,somministrazione di mangimi vitaminizzati o con aggiunta di tali.inoltre saresti cosi ' gentile da descrivere la problematica avuta?
leggo dell'uso del carbone....nn e' che hai tenuto il carbone in vasca durante il trattamento medicale?.lele

polimarzio
11-12-2005, 23:54
è necessario che tolga subito il carbone attivo che ho immesso al momento di usare il medicinale?

CassiusII
13-12-2005, 14:34
il mio pleco aveva avuto un problema di chiazza biancastra tipo muffa...ho usato il generaltonic della tetra e dopo circa 24 ore ho inserito il carbone...il problema è rientrato....dove ho sbagliato? va messo molto tempo dopo il carbone attivo?
grazie

polimarzio
13-12-2005, 22:40
ho usato il generaltonic della tetra e dopo circa 24 ore ho inserito il carbone...il problema è rientrato....dove ho sbagliato?

Il G.T. và lasciato agire per 5gg, dopodichè per riassorbire il prodotto medicale si può immettere carbone attivo.