Entra

Visualizza la versione completa : Rifare l'allestimento....posizionamento piante e tronchi

2mar
11-12-2005, 15:55
Ciao ragazzi,
vorrei avere consigli su dove posizionare le piante che ho (vallisneria, bacopa, hygroph. , anubias) e l'arredamento (3 radici piccole, un tronco cavo e una campana artificiale) in base al flusso dell'acqua e al posizionamento del filtro (che in nessun modo ho intenzione di cambiare)

Vi allego uno schemino e un paio di foto tanto per darvi un'idea.
Vorrei anche aggiungere della Riccia e un Echinodorus (entrambe per favorire la riproduzione dei Colisa)

Grazie, Ciao

PS
è un mirabello 70 e i pulcher in foto li ho dati ad un mio amico!

Disculus
12-12-2005, 00:31
ciao, dalle foto che hai mandato non si vede un granchè... la disposizione dipende dalle forme, deve creare un tutt'uno in armonia... ci sono molte variabili da considerare -84

2mar
12-12-2005, 11:26
Per quello che ho aggiunto la mappa....
La prima foto è frontale, la seconda laterale e lo schema riassume il tutto vedendo l'acquario dall'alto!
Altre info:
l'acquario è visibile su tutti e 3 i lati (a nord dalla cucina anche se leggermente coperto da un muretto, a sud dall'entrata della sala e a ovest dal divano)

Più che altro vorrei sapere: le piante a crescita rapida si possono mettere vicino al filtro (avrei paura di intasarlo)?

Grazie, ciao

2mar
13-12-2005, 10:32
Nessuno che mi da una mano????????? :-(

Disculus
15-12-2005, 14:01
prendi spunto dagli acquari degli altri

milly
16-12-2005, 18:26
è disposto più o meno come il mio :-)) innanzitutto mi sembra che le piante siano poche e poi direi di mettere almeno una radie in verticale perchè mi sembrano tutte in orizzontale, prova a vedere come sta in verticale la radice della prima foto, quella sotto al pulcher

2mar
18-12-2005, 12:42
Ho rifatto la disposizione....tra poco posto le foto...aspetto commenti