Visualizza la versione completa : Ph 7,7 compatibilità Neon
Ho una vasca da 200 lt. con questi valori :
GH 9
KH 6
Ph 7,7 (tester elettronico)
Conducib. 403
Impianto CO2 con 45 bolle minuto
Posso inserire dei neon con questi valori dell'acqua ? So che servirebbe un Ph intorno a 7 ma a 40 giorni dall'avvio il valore resta su 7,7 - 7,8 e non si abbassa !
Devi abbassare il kh(con cambi d'acqua di sola RO) e portarlo intorno ai 4°, da li ci sarà, mantenendo la stessa erogazione di co2, anche un abbassamento del ph.
Ok Tuko, allora vado avanti con i cambi sola osmosi fino al valore KH 4 (tengo d'occhio il GH, ma ho una soluzione che lo regola autonomamente se serve) e dopo la CO2 sarà più efficace.
Grazie
marcolino7
05-05-2010, 12:15
Ciao,
con i tuoi valori il neon non vive ma sopravvive.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paracheirodon_innesi
Devi rendere l'acqua leggermete acida abbassando PH e GH.
Quale soluzione hai per il GH? Solitamente queste soluzioni modificano anche il KH.
Se non hai ancora fauna fai dei cambi abbastanza consistenti con sola RO GH e KH caleranno insieme. Assicurati che la RO sia buona se la compri in negozio, i test non devono rilevare nulla oppure deve avere conducibilità tra 1 e 10 se hai un misuratore elettronico. Mantieni la co2, anche se poi credo dovrai abbassarla leggermente.
Se hai già fauna, piccoli cambi.
Saluti
Ho una soluzione PMDD con Cloruro di Calcio e Solfato di Magnesio fatta in casa ... il KH non si muove il GH invece aumenta. Doso tutto con prudenza ovviamente. Ho un impianto nuovo di RO conducibilità di circa 5 e con KH 0 e GH 0 . La fauna consiste in 3 neritine e 30 red cherry che paiono divertirsi un mondo senza pesci in mezzo ai piedi .-) .... per il momento ! . Non sapevo che la CO2 avesse effetto con il KH a circa 4, cmq con 66 litri di osmosi dovrei arrivarci, speriamo poi cali anche il PH.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |