Visualizza la versione completa : Foglie consumate!
Ragazzi, ho appena notato che le foglie di una pianta (non chiedetemi il nome, perchè non lo so) sono tutte consumate.
che cos'è?
avete qualche sito con le foto delle piante, in modo da riconoscerla e dirvi come si chiama?
cmq, ho messo un pò di fertilizzante in compresse, sperando di recuperare la situazione.
fatemi sapere
grazie!
assomiglia a una Echinodorus martii, ha le foglie tipo questa http://www.tropica.com/catalog/images/productcard/varenr069.jpg e le foglie nuove sono rosse.
fatemi sapere
grazie
Hai un ancistrus o un plecostomus? se sì sono loro la causa, altrimenti mancanza di fertilizzanti dalle radici.
si, ho quel "pulitore", ma è la prima volta che mi fa sta roba...
la pianta ne risente parecchio? in pratica perchè succede? perchè succhia il pesce succhia il nutrimento alle foglie?
Di solito si attacca alle piante quando non trovano abbastanza cibo. #36#
Dviniost
11-12-2005, 23:15
Di solito si attacca alle piante quando non trovano abbastanza cibo. #36#
ma anche quando ne tengono abbastanza....se mirano una pianta puoi fare quello che vuoi ma alla fine te la rovinano -04
portandola alla morte, o cmq la pianta resiste?
tra un pò controllo le foglie...se sono peggiorate sai che volo gli faccio fare a quel mostricittolo! -04
Devi solo dargli una foglia di lattuga la sera quando spegni la luce; purtroppo le echino le amano....pulire molto bene, ma senza questi pesci ti si riempirebbe l'acquario di alghe. Prova a fertilizzare con palline di argilla vicino alle radici, forse migliori la resistenza delle nuove foglie che nascono.... ;-)
ma poi la mangia, o la succhia come fa per le foglie?
il nostro echino è leggermente dormiglione...tu dici che "pulisce" la notte?
Il plecostomus e parenti, sono animali essenzialmente notturni: prova per qualche giorno a mettere una bella foglia verde di lattuga e vedrai che quando capisce che è più buona della echino te la mangia tutta!
allora:
abbiamo provato con la foglia di insalata...nulla...
abbiamo comprato del mangime specifico per quell'animale...niente...
insomma il risultato è che continua a succhiare le foglie...
come faccio a prenderlo? è un missile!
ho provato a lasciare il retino dentro l'acquario con delle compresse di mangime, manulla...c'è qualche trucchetto, qualche trappola...
fatemi sapere...mi sta rovinando la pianta...
e cmq, se riuscissi a toglierlo cosa perderei? nel senso, è veramente necessario avere un pasce del genere? o in fondo si tratta avere un pò più cura della vasca per rimediare?
se riuscissi a toglierlo cosa perderei? nel senso, è veramente necessario avere un pasce del genere?
non è necessario.ce ne sono anche altri che ti possono tener pulito l'acquario e lasciar stare l'echino.vedi tu se ti interessa di più la pianta o il pesce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |