PDA

Visualizza la versione completa : Acquario Juwel 120

icec3
05-05-2010, 09:18
salve ragazzi sono nuovo di questo forum oggi vorrei presentarvi il mio acquario se sbaglio riprendetemi non ci sono problemi:

attivazione: 03/03/10

fauna: Scalari 7
Trichogaster leeri 4
Plati 2
Porta spada 2 (non ho trovato il nome specifico)

flora: la flora è composta principalmente da 2 tipi di piante le echinodorus e le anubias,ho
cercato di ricreare l'habitat per gli scalari

gestione: cambio acqua ogni 15 giorni(rettifico la quantità di sali minerali attraverso un bio condizionatore,c02 1 bolla ogni 5 secondi

valori dell'acqua: ph 7/7,2
temperatura 26 gradi
no2 0 mg
gh 6

note:potete spiegarmi meglio come funziona il co2?adesso faccio uscire 1 bolla ogni 5 secondi e il ph lo ritrovo sempre a 7/7,2 posso aumentare le quantità di bolle?
vi prego correggetemi se sbaglio!!
In un secondo tempo inserirò foto con le luci accese!!!
SE trovate flora o fauna nn inserite nella mia descrizione potete aiutarmi nel catalogarle?
Foto:

http://img225.imageshack.us/img225/8607/acqurio2.jpg (http://img225.imageshack.us/i/acqurio2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

pepot
05-05-2010, 09:21
CI posti una foto?
per la c02 metti una bolla ogni 2 secondi e vedi dopo un paio di giorni

icec3
05-05-2010, 09:24
ok grazie provvedo subito!!

SandyRey
05-05-2010, 09:26
ciao, le foto è meglio farle senza flash ;-)

pepot
05-05-2010, 09:30
le foto vanno fatte al buoio e con la plafo accesa e senza flash
7 scalari in 120 sono davvero troppi
dovrai presto levarli e tenerne massimo 2
sinceramente la vasca sullo sfondo non mi piace
è povera e priva di piante alte
metti un cartoncino nero oopure blu scuro e pianta qualche piante a fusto alto dietro al legno
PS: rimpicciolisci queste foto perchè ci vuole un 42 per guardarle

AlessandroBo
05-05-2010, 10:04
la popolazione è assortita male, e la roccia da 80 cm è un pelo troppo grossa...

TuKo
05-05-2010, 11:02
Le dritte sul come fare le foto ti sono state date, ma dovresti ridimensionarle al formato massimo consentito che è di 800X600 pixel.
Grazie.

eugenio72
06-05-2010, 14:38
io invece la trovo molto bella complimenti#25
i 5 scalari in 120 litri per ora ci stanno...ma nn aggiungere altri pesci...quando sii creerà la coppia tira fuori gli altri 3 ...e metti qualche cory che nn dia fastidio alla loro calma

trovo un pokino le piante troppo ordinate..."in fila" solo questo magari si può criticare
nel complesso darei un bel 7,5

mestesso
06-05-2010, 15:27
la popolazione è,come gia fattoti notare,male assortita,inoltre mi trovi in pieno accordo con pepot sul numero degli inquilini,scalari su tutti.

per la co2,devi postare altri dati,necassario a tal fine sarebbe conoscere il kh

icec3
07-05-2010, 21:55
io invece la trovo molto bella complimenti#25
i 5 scalari in 120 litri per ora ci stanno...ma nn aggiungere altri pesci...quando sii creerà la coppia tira fuori gli altri 3 ...e metti qualche cory che nn dia fastidio alla loro calma

trovo un pokino le piante troppo ordinate..."in fila" solo questo magari si può criticare
nel complesso darei un bel 7,5

ti ringrazio!!almeno una persona si "avvicina" al mio modo di vedere!!!!presto aggiungerò una foto fatta come si deve!!

UN ALTRA cosa mi DITE COSA SIGNIFICA POPOLAZIONE MALE ASSORTITA GRAZIE!!!

mestesso
07-05-2010, 23:14
male assortita significa che hai in vasca pesci che abbisognano di condizioni parametralmante opposte...
scalari,acqua tenera e acida
plati così come i portaspada,acqua basica e dura

spero di essere stato chiaro

AlessandroBo
08-05-2010, 10:30
forse non ci siamo capiti...oltra al non piacermi esteticamente, non ci siamo coi valori dell'acqua...sopratutto xche scalari e platy vivono in acqua opposte....eugenio questa sezione non è nata per mere considerazioni estetiche...almeno cosi ho capito----

Rayden
08-05-2010, 11:34
che hai pesci che non c'entrano niente con gli altri!!!

eugenio72
08-05-2010, 13:42
forse non ci siamo capiti...oltra al non piacermi esteticamente, non ci siamo coi valori dell'acqua...sopratutto xche scalari e platy vivono in acqua opposte....eugenio questa sezione non è nata per mere considerazioni estetiche...almeno cosi ho capito----

miiiiiiiiiiii che antipatico-42
le mie consifderazioni estetiche nn ti piacciono ma tu puoi dire che esteticamente nn ti piace ma sei un grande#26
inoltre è ben chiaro che il ragazzo è in confusione con le specie che a messo ma nn cè bisogno di mortificare!inoltre il ph nn è un problema grave!l importante che i valori inquinanti siano nei limiti.ciao antipatico#28c

mestesso
08-05-2010, 15:17
eugenio72
non si tratta di essere antipatici!
dicendo inoltre il ph nn è un problema grave!l importante che i valori inquinanti siano nei limiti
fai passare un'informazione non vera,vero è che il pesce non muore nell'immediatezza,ma,è certo che vive male,essendo continuamente stressato da condizioni non adatte ai suoi bisogni.

Ale87tv
08-05-2010, 20:07
il ph non è un valore fondamentale?... non ho parole...
se non siete sicuri di cosa scrivete non scrivetelo...
allora guardati i link nella mia firma... ci sono anche le schede dei i pesci... trova quelli che ahi e cerca di scegliere cosa tenere, tutti non ci stanno...

TuKo
10-05-2010, 10:34
Invito il titolare della discussione a rispettare il precedente richiamo,non ce ne sarà un ulteriore, sulla dimensione degli allegati.

Sul discorso PH e sulla sua non importanza, sorvolo in quanto chi mi ha preceduto ha mosso i dovuti e corretti appunti.

icec3
12-05-2010, 22:10

O_O
accetto il fatto che mi hai spiegato la differenza di valori che ci vogliono con le varie specie!!!ti ringrazio ugualmente anche se cosi facendo induci le persone a non scrivere più sul forum!!!#26

tuko scusami ho ridimensionato l'immagine!!

ph abbassato a 6,7
kh a 2
gh a 6
no2 0

ho sistemato il valore del ph con un cambio dell'acqua del 20% avevo i kh a 4!!!
inoltre ho sostituito il fondo mettendone uno celeste come mi è stato consigliato!!

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI ORA CONTROLLErò anche le schede thanks!!
INDICATEMI PROPOSTE DI FAUNA!!IO TERREI ANCHE SOLO GLI SCALARI DITEMI VOI!!#24