PDA

Visualizza la versione completa : RM- Ciano ed Alghe verdi...invasione!!

Xander1974
05-05-2010, 00:19
Acquario di 2 anni di vita...alleva solamente sps ed lps con gestione berlinese e metodo a riproduzione batterica Xaqua e devo dire con ottimi risultati...
Da 2 mesi a questa parte ho avuto un'invasione di cianobatteri ed alghe verdi....nn riesco a capire da cosa possa dipendere e sopratutto nn so piu' che fare per combattere questo problema.
Allora, lampade Hqi e T5 cambiate da circa 3 mesi quindi nuove....schiumatoio efficente (devo dire che in questo periodo nel bicchiere c'è molto deposito), pompe di movimento al massimo (anzi ho aumentato un po' il movimento inserendo un'altra pompa)....ho interrotto tutti gli oligoelementi mantenendo Calcio e Kh a livelli ottimali....alzata la densita a 1024 (rifrattomentro) prima era scesa un po'.....nn so che fare, come agire ma vedo che le cose peggiorano e invadono qualche corallo!!!!
Controllato tutti i valori e sono ottimi....Nh3 e Po4 nn rilevabili con testi Salifert.....ragazzi se qualcuno mi sa aiutare anche xchè sto perdendo la pazienza!!!!!#07

edogr
08-05-2010, 11:12
Hai guardato i valori in uscita dall'osmosi ?
Se hai alghe verdi,hai po4,prova a misurarli con un rifrattometro.

Per i ciano,la vasca ha sbalzi di temperatura hai qualche prodotto scaduto hai sedimento sotto la rocciata ?

Dai le misure della vasca e il litraggio delle pompe