Entra

Visualizza la versione completa : Mission impossible...

faffo
04-05-2010, 20:23
salve a tutti...sono in possesso di 2 vasche identiche di dimensioni 100x45x30, l'altro giorno mi è venuta la malsana idea di "attaccarle" x creare un acquario angolare....ovviamente sarà un lavoro lungo e ci sarà bisogno di tagliare i vetri e di vari accorgimenti...secondo voi che siete molto + esperti di me, sarà fattibile???:-)

pirana
04-05-2010, 20:56
attenzione che anche quando li tagliano i vetrai si spaccano!!!

vinciolo88piy
05-05-2010, 10:00
per essere fattibile tutto lo è
però dovrai mettere dei tiranti sopratutto nell'angolo altrimenti allaghi casa:)

majinbu
05-05-2010, 12:07
secondo me è troppo sbattimento dovresti scollare tutti i vetri per farli tagliare sempre con il rischio che qualcuno si rompa. Poi devi incollarli di nuovo e sistemare tutto ....meglio mettere i due acquari affiancati senza tagli e niente!!

faffo
05-05-2010, 13:33
forse avete ragione...è troppo sbattimento...ma se volessi costruire da solo un acquario angolare, tipo da 300 litri, mi sapreste indicare orientativamente una cifra da spendere????xkè ora come ora c'è un po' d crisi nel mio portafoglio, solo ke quesi maledetti pseudotropheus continuano a figliare e mi scoccia darli via...

Nannacara
05-05-2010, 16:03
Parli di affiancare due acquari aperti o chiusi ?
Con acquari aperti io mi inventerei una specie di costruzione rocciosa emersa da cui sgorga acqua che ricade nelle due vasche evitando di tagliare i vetri conbacianti
Ovviamente dovrai risolvere il problema aspirazione ed emissione con unico filtro,ma credo che sia possibile

pirana
05-05-2010, 18:51
Parli di affiancare due acquari aperti o chiusi ?
Con acquari aperti io mi inventerei una specie di costruzione rocciosa emersa da cui sgorga acqua che ricade nelle due vasche evitando di tagliare i vetri conbacianti
Ovviamente dovrai risolvere il problema aspirazione ed emissione con unico filtro,ma credo che sia possibile

bella idea!!!

faffo
05-05-2010, 23:50
eh, gli acquari sono chiusi, xò come ha detto majinbu è troppo sbattimento...comunque ho un paio di idee in mente, vi terrò aggiornati...ho scoperto di avere un amico ke si è messo a fare il vetraio, quindi sfrutterò questa cosa a mio favore#18

michele
05-05-2010, 23:55
Mi sembra davvero difficile fare questa modifica in teoria la base dovrebbe essere formata da un unico pezzo di vetro senza giunture. Il costo di una vasca del genere è sicuramente molto alto rispetto a una vasca tradizionale.