Visualizza la versione completa : la nebbia si dirada....
#22 dai dai che ce la faccio #22
piano piano si stà schiarendo...oggi ho messo in circolo il mio sistema in attesa di aggiungere l'altra jumbo.
tutto bene anche per quanto riguarda le tubazioni :-)) 1200lh in vasca e 400 lh nel sistema tutto con la sola 1260.
Sembra procedere tutto bene...a parte i fori che non sono fatti da me...che mi hanno portato via una cifra di tempo,e risica di quà e di là,se mi và via la corrente non mi allago e lo skimmer mantiene il livello costante.
Sabato viene lo zio così mettimo su le 2 MP 40 ......vabbè adesso 3 fotine del menga tanto per capire di cosa parlo :-D
http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/cresima001.jpg
http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/cresima002.jpg
http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/cresima003.jpg
La rocciata mi piace un sacco!#25
ALGRANATI
04-05-2010, 17:38
che figata che è venuta cri...ma come hai attaccato quella roccia al vetro???
bicomponente e silicone Teo ;-) ma ne stò facendo una con la calamita,appena la finisco vi faccio vedere :-))
franklin
04-05-2010, 17:50
una meraviglia #25#25
la sabbia però continua a non piacermi #13
bellissima Cri....avevi valutato anche le koralia elettroniche? il WM4 è una figata....in una vasca come la tua le avrei viste bene...unica pecca secondo me...gli ingombri...
bellissima Cri....avevi valutato anche le koralia elettroniche? il WM4 è una figata....in una vasca come la tua le avrei viste bene...unica pecca secondo me...gli ingombri...
appunto ;-)
dibifrank
04-05-2010, 18:55
stupenda abra tutto bello la sabbia mi dà la sensazione di un fondale vulcanico marino, nella sump nelle reti cosa hai messo?;-)
Stupenda ....secondo me..........l'unica cosa che non capisco anzi sono due!!!!La prima è come cavolo fai ad avere 1200 litri in vasca e 400 nel filtro abra con solo una 1260??????la seconda è il pannello di legno sotto la vasca se si bagna non è un pò rischioso???
per il resto super!!
ciao abra scusami x caso c'è un post che spieghi come funzione la tua parte tecnica? visto che in foto vedo della spugna blu insieme alla lana perlon..
Abra veramente spettacolare la rocciata, la + bella in assoluto, non ho parole.......................
Omar Rold
04-05-2010, 20:59
Grande Abra..sta venendo una vera figata! ;-)
Complimenti davvero #25 #25 #25
il controller della vortech genera onde ?
appunto ;-)
secondo me sono ingombranti ma almeno non svegliano il vicino quando iniziano a fare rumore....e poi basta una lumachina per bloccare il tutto io ho sempre la mia vortech in riparazione ben 5 volte.....in un anno
l'unica cosa positiva......non è tanto l'ingombro ma l'acqua che smuovono.....ogni angolo della vasca e in movimento.....ma non le consiglio a nessuno-04-04-04-04
Stupenda ....secondo me..........l'unica cosa che non capisco anzi sono due!!!!La prima è come cavolo fai ad avere 1200 litri in vasca e 400 nel filtro abra con solo una 1260??????la seconda è il pannello di legno sotto la vasca se si bagna non è un pò rischioso???
per il resto super!!
bhè la 1260 a 150 dà 1600 lh calcolando che la prevalenza nel mio sistema è molto meno,ho questi risultati ;-) oh la misura lo fatta con il bricco e non è precisa al litro eh.
sopra la sump ho il piano in granito,il legno è appoggiato sopra al piano in marmo per la sporgenza della vasca,e ovviamente devo trattarlo ancora con impregnante all'acqua.
appunto ;-)
secondo me sono ingombranti ma almeno non svegliano il vicino quando iniziano a fare rumore....e poi basta una lumachina per bloccare il tutto io ho sempre la mia vortech in riparazione ben 5 volte.....in un anno
l'unica cosa positiva......non è tanto l'ingombro ma l'acqua che smuovono.....ogni angolo della vasca e in movimento.....ma non le consiglio a nessuno-04-04-04-04
a me del vicino frega nulla...la vasca l'ho in ristorante...speriamo che non sia come te riguardo le rotture :-))
in teoria dicono di sì....ma a me le onde non piacciono,come non mi è mai piaciuto quello della tunze.
in teoria dicono di sì....ma a me le onde non piacciono,come non mi è mai piaciuto quello della tunze.
ci manca solo che fai venire il mal di mare ai tuoi clienti ......che poi danno la colpa alle tigelle......:-D:-D
ps che diametro di tubo hai per la mandata????
20 ;-) per il movimento...più che i clienti non piace propio a me,avevo fatto quello fai da te e funzionava pure bene,ma è un movimento troppo veloce e non mi piace per nulla.
Massimo-1972
04-05-2010, 22:10
Che rocciata! #25#25#25
F A N T A S T I C A
Immagino che le rocce sintetiche siano leggerissime, perchè la roccia attaccata al vetro alla lunga potrebbe cedere altrimenti, ... no?
ovviamente..il pregio è propio il peso ;-)
ricky mi
05-05-2010, 09:40
la tua vasca precedente era fantastica, secondo me la piu bella in assoluto, e questa sembra sulla buona strada!
sono curioso di vedere la sabbia illuminata!
approposito a scelto che plafo montare?
Rive Gauche
05-05-2010, 10:45
Grande Cri...
Come sempre sei un pioniere, e come sempre è un piacere leggere delle tue sperimentazioni.
Clap Clap...... #25
FIGATA PAZZESCA! #25
La rocciata è molto USA e davvero intrigante! cacchio bella davvero!
Anch'io con la 1260 appena pulita e i tubi nuovi della risalita misuro delle portate impressionanti (a differenza di quello che si scrive spesso qua). Quello che la frena molto però non è tanto la sporcizia della girante ma quella dei tubi. Per quanto riguarda la mia ho visto che per mantenere quelle portate devo cambiarli ogni 6 mesi. (ovviamente parlo di quelli in gomma eh).
troppo buoni ragazzi #12
rispondo per la luce ancora non ho pensato a nulla,c'è tempo per prendere una decisione,ero puntato sui led ma siccome me la voglio costruire stò aspettando chi ha provato a prendere quei tipi di led e vedere come reagisce la sua vasca,spendere 3000€ di led propio non me la sento,piuttosto per come è fatta la rocciata ci piazzo 2x 250 w.
per i tubi concordo in pieno infatti sia la risalita che quelli che vanno al mio sistema sono fatti in maniera da poterli isolare,così una volta all'anno faccio un circuito chiuso e li pulisco con acqua e muriatico,questo perchè il tubo che mi và in vasca è appoggiato al bordo e quindi lo posso togliere o con due spezzoni lo isolo ;-) così evito pure quel problema.
Non sembra conoscendomi,ma dovrei aver pensato a tutti gli inconvenienti del caso,poi qualcosa mi sarà sfuggito pure -28d#
anche a me non piace,però meglio averlo ;-)
ogni tanto gli dai una botta ti tira su i sedimenti dove non arrivano le pompe , però non mentre mangiano i clienti sennò le tigelle si ripropongono :-))
andrea81ac
05-05-2010, 14:21
guarda che pirla di vasca che sta' facendo sto pirlone............hai veramente delle doti nascoste allora..........matteo lo dice che in intimita' hai un personale niente male............:-D:-D:-D:-D bravo, lavoro da certosino e molto ricercato.........splendita...........
anche a me non piace,però meglio averlo ;-)
ogni tanto gli dai una botta ti tira su i sedimenti dove non arrivano le pompe , però non mentre mangiano i clienti sennò le tigelle si ripropongono :-))
questo ha propio la funzione che cerchi si chiama EcoSmart NTM (Nutrient Transport Mode)....e serve per fare quello che scrivi ;-)
fefo72 grazie mille ;-) poi verrai a vederla spero.
andrea81ac....pirla, ci stupiamo a vicenda....io pensavo allevassi funghi invece ho scoperto che te la cavi anche con gli sps :-)) spero di riuscire anche io,anche se ho seri dubbi a riguardo -28d#
ricky mi
05-05-2010, 17:08
altra domandina ogni quanto lavi le spugne?
e sotto al tuo sistema c'e' una lastra bianca,ha qualche significato speciale o serve solo da protezione?
ricky mi.....allora in teoria le spugne le devo eliminare mi servono solo per tenermi la lana sollevata,e dovrei mettere delle griglie per fare le stesso lavoro,solo che sono ancora indietro con i lavori (purtroppo #13)
la griglia sotto mi serve per tenere sollevala la jumbo dal fondo....uno perchè così il sedimento si deposita e posso aspirarlo,due perchè ho più ricircolo di acqua.
ricky mi
05-05-2010, 17:22
mittico!
sono pr curioso di vedere come verrà!!!
ultima domanda poi ti lascio stare e guardo in silenzio.....
secondo te il tuo metodo si appina bene a gli sps?
con gli lps, che richiedono una vasca un pochino piu grassa avevi uno spettacolo!
è propio quello che voglio scoprire....che vivano e crescano già lo sò ne avevo e sono cresciuti,se metto le foto dei caccolini che erano fà impressione,ora bisogna vedere i colori,abbianti anche a una gestione meno cazzona da parte mia,6 cubetti al giorno e 2 fiale di reef booster alla settimana più il secco,era dura averli colorati :-D
ricky mi
05-05-2010, 17:33
e bhe cosi e' pr dura avere dei colori brillanti!!!!!
attendo con ansia novita....
Scusa Abra, che materiale hai messo nei sacchetti filtranti? sono resine?
quali sachetti filtranti ?
complimenti #25#25 veramente una signora vasca ;-)
Nella foto della sump si vede un sacchetto filtrante BM tenuto (geniale) con il contrappeso di un morsetto.
ah ora ho capito...ci ho messo il sale per farlo sciogliere piano piano ;-)
Veramente molto bella....complimenti davvero
veramente stupenda#25#25#25#25#25
A breve aprirò un ufficio e l'intenzione è quella di fare un bel vascone (200x80x60) per soli pesci ovviamente visto che in ufficio ci vado per lavorare e non per avere SPS da urlo:-)):-)):-))
tra tutte le vasche che sto vedendo per prendere spunto mi sembra che la più bella ed adeguata sia la tua...#17#17#17
potrei sapere qualcosa in più... come hai fatto la rocciata e se sono rocce vive o artigianali,metodo di gestione visto la jumbo in sump... grazie mille in anticipo
Morsiga...le rocce son tarocche... ;-)
intanto ti ringrazio e ringrazio anche gli altri prima,per i complimenti fanno sempre piacere :-)
ora ti rispondo:
Io come hai visto uso il mio metodo (metodo abra) e non utilizzo nessuna roccia viva se non la jumbo che hai visto in foto.....le rocce sono rocce sintetiche della Prodac, fascettate e incollate fra loro,a parere mio visto la resina anche solo incollate con la milliput và bene,ovviamente la composizione la scegli tu in base alle rocce che prendi.
La spesa per tutte le rocce si è aggirata sui 200€ e considerato il layut particolare non è neanche molto.
All'inizio vedendole in foto ero titubante anche io,perchè pensavo si vedesse molto che erano finte,invece ti garantisco che in acqua se non lo sai fai fatica a vedere la differenza.
Se hai altre domande chiedi ;-)
Una di queste sere io e Franco ti veniamo a trovare al ristorante poi te lo diciamo noi se si vedono o no che sono finte!!!!:-D
NIKO1969
07-05-2010, 23:22
Abra #25 complimenti bella veramente
gentilissimo!!!
per ora non ho altri dubbi particolari ma sicuramente ti ricontatterò e già so che al momento dell'allestimento dovrai diventare il mio consulente:-)):-)):-)):-)):-))
allora sarà la seconda vasca gestita con il metodo ABRA!!!! sicuramente diventerai famoso:-D:-D:-D:-D
grazie ancora
Stupenda, complimentissimi!! ;-)
Mi ero perso il topic ... hai fatto davvero un OTTIMO lavoro ...
Forse forse la sabbia bianca la preferirei ... ma sarebbe da vedere da vivo.
davvero spettacolare... ma mi spiegheresti un po la tua sump com'è fatta ecc?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |